Sondaggio MondoTV24, Chi è stata la conduttrice migliore della passata stagione televisiva? Ecco il risultato

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-30

Con la stagione televisiva conclusa e le antenne in vacanza in attesa di tornare in pista in maniera competitiva a partire dal prossimo mese di settembre, è tempo di tirare le somme su quanto si è visto nei mesi scorsi in TV. MondoTV24 ha indetto un sondaggio tra i suoi followers per capire chi sia …

article-post

Con la stagione televisiva conclusa e le antenne in vacanza in attesa di tornare in pista in maniera competitiva a partire dal prossimo mese di settembre, è tempo di tirare le somme su quanto si è visto nei mesi scorsi in TV. MondoTV24 ha indetto un sondaggio tra i suoi followers per capire chi sia stata la conduttrice più apprezzata della stagione appena conclusa. Sono state prese in considerazione le 6 conduttrici con più ore di video o con il maggior numero di presenze in prime time : Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Milly Carlucci, Barbara D’Urso, Mara Venier e Maria De Filippi e le abbiamo sottoposte al giudizio del pubblico, ecco i risultati :

Al sesto posto con il 5% Barbara D’Urso, anno un pò tribolato il suo televisivamente parlando, la non conferma di quasi tutte le sue trasmissioni e il poco tempo dedicato al gossip all’interno di Pomeriggio 5, che per anni è stato il suo punto di forza, hanno fatto perdere l’appeal del pubblico verso la conduttrice, che a prescindere dai sondaggi rimane tra i volti televisivi più preparati e professionali d’Italia.

Al quinto posto Milly Carlucci con l’8% delle preferenze, nulla da dire sulla preparazione e sulla professionalità, ma i programmi che conduce andrebbero un pò svecchiati, due programmi in prima serata, uno quasi fotocopia dell’altro, in quanto a partecipanti, ne hanno appesantito la visione e a nostro avviso mandato un pò a noia la conduttrice.

Quarto posto per Ilary Blasi con il 14%, ironia e simpatia le sue armi vincenti, quest’anno è riuscita ad allestire intorno a sè una squadra  che ne ha esaltato le doti.

Terzo posto per Mara Venier, la Signora della Domenica porta a casa un lusinghiero 19%, confermandosi ancora una volta uno dei volti più amati dal pubblico.

Il secondo gradino del podio è per Silvia Toffanin, il 22% dei votanti ha scelto lei,  la austera e algida conduttrice quest’anno ha svestito i panni istituzionali per vestire quelli dell’ironia, epiche le interviste ad Alex Belli e Delia Duran.

Al primo posto Maria De Filippi, la Regina degli Ascolti Mediaset vince questo specialissimo sondaggio con un dirompente 32%, i suoi programmi sono apprezzatissimi e il suo stile molto amato tra giovani e meno giovani, è lei la conduttrice più amata della stagione 2021/2022.

LEGGI ANCHE

Giulia De Lellis chi è, vita privata, fidanzato e carriera

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche