Sky, presentata la line-up di nuovi contenuti per la prossima stagione, ecco le novità

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-14

In un caldo pomeriggio romano nel quartier generale di Sky Italia tra Via del Corso e Piazza del Popolo in uno dei più suggestivi posti di Roma, Sky ha presentato la line-up per la stagione 2022-2023, presenti gran parte dei protagonisti delle produzioni della TV satellitare e tutti i dirigenti che come capitani non giocatori …

article-post

In un caldo pomeriggio romano nel quartier generale di Sky Italia tra Via del Corso e Piazza del Popolo in uno dei più suggestivi posti di Roma, Sky ha presentato la line-up per la stagione 2022-2023, presenti gran parte dei protagonisti delle produzioni della TV satellitare e tutti i dirigenti che come capitani non giocatori hanno presentato i loro gioielli ai giornalisti accreditati in loco e a coloro collegati tramite streaming. E’ stata Antonella Errico, vice presidente esecutivo di Sky Italia ad introdurre via via i rispettivi direttori di settore. Un’offerta veramente interessante quella che interesserà la prossima stagione a cominciare da un’anteprima assoluta, 10 episodi nuovi di zecca de Il Trono di Spade, il primo episodio della nuova serie sarà trasmesso il 22 agosto prossimo con i sottotitoli in contemporanea con l’uscita americana.

Le novità continuano con due produzioni molto interessanti, una si chiama “Il grande gioco” ed ha per protagonista Francesco Montanari, una serie sul mondo del calcio prodotta da Luca Barbareschi. Montanari interpreta un cinico procuratore di calcio, gran parte delle scene hanno per cornice San Siro, il protagonista in fase di presentazione ha precisato che il calcio è solo un pretesto nella serie per parlare di altro, vendetta e affermazione personale. La serie sarà trasmessa a novembre a ridosso dei mondiali di calcio.

L’ altra novità è rappresentata da una produzione che ha per protagonista Marco Bocci, il protagonista è un capitano al primo incarico su una nave da crociera dove regna il lusso sfrenato che all’improvviso si trova a dover soccorrere ed imbarcare degli immigrati rovesciatisi in mare con il loro barcone. Il capitano quando viene a sapere che dovrà portare i naufraghi in Libia comincia a vivere un dramma interiore, obbedire agli ordini e di fatto mandare a morire chi ha salvato o seguire l’istinto e fare rotta altrove? Da non perdere.

Poi spazio a Djanco, una produzione difficile da orchestrare, girata quasi tutta in Romania, abilmente diretta da Cristina Comencini, si tratta di un bellissimo film western che fa il verso ai grandi capolavori anni ’70. La Comencini presente in sala ha raccontato quanto sia stato emozionante per lei realizzarlo, il protagonista, Djanco appunto, è un personaggio fragile, un perdente nella vita soprattutto nel rapporto con sua figlia, che cerca una sua affermazione personale.

Dopodichè un tributo agli 883 “Solita notte da lupi nel bronx”, la strofa iniziale di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” fa da sfondo alla Milano anni ’90 e alla storia di due ragazzi.

Altra grande produzione “This England”, andrà in onda entro fine anno, film molto attuale che ha addirittura previsto in tempi non sospetti le dimissioni di Boris Johnson.

Poi grandi classici Spiderman, Harry Potter, Star Trek.

Salvatore Esposito sarà il protagonista di Rosanero, un film in cui vestirà i panni di un cattivo che diventa buono, poi un film molto carino dalla trama leggera ma che farà riflettere tanti, “Beata te”, una storia di affermazione femminile con protagonista Serena Rossi. L’ attrice partenopea interpreterà una donna dalla vita incasinata, regista teatrale che sta per andare in scena con il suo nuovo spettacolo e a 40 anni comincia a porsi delle domande, fino a una notte in cui le appare l’Arcangelo Gabriele che le dice che se vuole lui la potrebbe fare diventare mamma.

Per quanto riguarda le produzioni TV, tutto l’anno la piattaforma punterà su qualità e intrattenimento, XFactor è stato completamente rivoluzionato, poi “Masterchef”, Pechino Express che nella prima edizione sul satellite ha portato grandi risultati ed è stato top trend sui social, poi “Quelle brave ragazze” che vedrà una protagonista nuova per l’uscita di scena di Orietta Berti che ha seguito le sirene di Mediaset, poi “4 ristoranti”, “4 Hotel”, “4 matrimoni”. Una menzione particolare la ha ricevuta Francesca Michielin, quasi la madrina dell’evento, ha cantato all’inizio due suoi successi aprendo di fatto la manifestazione, la Errico ha reso noto quanto abbia voluto fortemente la cantante alla conduzione di XFactor.

Infine TV8 con la new entry Nicola Savino anche lui presente in sala, prima dell’intervento del comico, il direttore di rete ha dichiarato quanto TV8 non sia mai banale nè trash, nel 2021 è la rete che è cresciuta di più in termini di ascolto con il 14% in più rispetto all’anno precedente e il 2,6% di share di media. Savino hanno precisato i dirigenti, approda a TV8 dopo un lungo corteggiamento, il conduttore con la sua solita ironia ha cercato di spiegare il game show che andrà a condurre in una fascia molto difficile, quella delle 20,30. Insomma vista l’offerta, per la prossima stagione televisiva SKY ha tirato giù l’artiglieria pesante adesso la parola passa al pubblico.

LEGGI ANCHE

Alex Wyse annuncia le prime date del “Non siamo soli tour”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche