Palinsesti Sky, Italia’s got talent cancellato ? Ecco la risposta della vicepresidente

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-14

Ieri pomeriggio come detto grande evento per la presentazione della line up Sky per la prossima stagione televisiva, tante nuove serie e film per quanto riguarda le produzioni tra cui l’anteprima assoluta il 22 agosto prossimo del primo episodio della nuova serie de Il Trono di Spade. Per quanto riguarda i contenuti televisivi, confermati Pechino …

article-post

Ieri pomeriggio come detto grande evento per la presentazione della line up Sky per la prossima stagione televisiva, tante nuove serie e film per quanto riguarda le produzioni tra cui l’anteprima assoluta il 22 agosto prossimo del primo episodio della nuova serie de Il Trono di Spade. Per quanto riguarda i contenuti televisivi, confermati Pechino Express, grande successo della stagione, XFactor su cui la piattaforma punta moltissimo dopo l’opera di rivisitazione e restyling a cui il format è stato sottoposto, e poi gli inossidabili “4 ristoranti”, “4 Hotel”, “Masterchef” e “4 matrimoni”. All’appello il prossimo anno mancherà “Italia’s got talent”, il programma sembra aver risentito del peso degli anni e l’ultima stagione non è stata tra quelle da ricordare, soltanto l’1% di share e una media di 360.000 telespettatori non rappresentano un risultato esaltante per la piattaforma.

Cosa accadrà al talent ? Sarà definitivamente cancellato ? A questa domanda ha risposto il vicepresidente del gruppo, Antonella Errico, che prevede per il talent la stessa opera di modernizzazione operata per XFactor. Italia’s got talent si ferma, ma parlare di cancellazione sembra eccessivo, ecco le sue parole : “Come XFactor ha subito un rinnovamento, stessa cosa avverrà per Italia’s got talent, bisognerà lavorare per renderlo più coinvolgente e più appetibile, perchè così come è adesso strutturato lo spettacolo risente per il peso degli anni“, non un funerale insomma, ma un processo di ristrutturazione che si spera porti i risultati sperati. A seguire il link con tutte le novità della piattaforma e di TV8 :

Sky, presentata la line-up di nuovi contenuti per la prossima stagione, ecco le novità

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche