SKY, Dal 18 marzo “IL RE” prison drama con Luca Zingaretti e Anna Bonaiuto

SKY, Dal 18 marzo “IL RE” prison drama con Luca Zingaretti e Anna Bonaiuto

16 Marzo 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

E’ stato il The Space Cinema Moderno a Roma a fare da cornice alla proiezione dei primi due episodi e alla conferenza stampa de “IL RE” un prison drama avvincente e interessantissimo con protagonisti Luca Zingaretti, Anna Bonaiuto, Isabella Ragonese e Barbora Bobulova, debutterà il 18 marzo su Sky Atlantic e in streaming su NOW. 

Nella serie, Zingaretti è il direttore di una prigione che gestisce come un suo regno. Quando le indagini della Procura a seguito di un omicidio mettono a rischio il suo regno, il direttore farà di tutto per salvare sè stesso e la propria struttura. L’ idea di mettere un carcere come punto centrale è stata un’idea poco percorsa fino ad ora, Zingaretti ha detto che è un progetto in cui ha creduto da subito e tenuto in cantiere oltre un anno prima che vedesse la luce. Accanto a Luca Zingaretti, Isabella Ragonese nel ruolo di un’agente della polizia carceraria, Anna Bonaiuto che interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo al direttore Testori interpretato da Zingaretti, Barbora Bobulova ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti e Giorgio Colangeli nei panni di Iaccarino, comandante della prigione molto amico del direttore.

La serie è in 8 episodi per la regia di Giuseppe Gagliardi, gia regista della trilogia 1992,1993,1994, il soggetto è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini e Davide Serino.

LEGGI ANCHE

La Pupa e il Secchione Show, parla Bohdan Beyba “Antonella Elia? A Temptation ci siamo divertiti”