Si parte per “Honolulu” esordio televisivo per la ‘strana coppia’ Trotta/Mandelli

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-08

La stagione televisiva che sta per cominciare tra le tante novità offrirà anche Honolulu, un programma comico nuovo di zecca in partenza su Italia1 il 22 settembre con al timone una coppia inedita, di quelle che probabilmente regaleranno risate e un pò di curiosità: Fatima Trotta e Francesco Mandelli. Per la verità i due singolarmente …

article-post

La stagione televisiva che sta per cominciare tra le tante novità offrirà anche Honolulu, un programma comico nuovo di zecca in partenza su Italia1 il 22 settembre con al timone una coppia inedita, di quelle che probabilmente regaleranno risate e un pò di curiosità: Fatima Trotta e Francesco Mandelli. Per la verità i due singolarmente sono abituati alla comicità, lei per anni alla guida di quel “Made in Sud” fucina per diverso tempo di comici emergenti, lui protagonista di film brillanti e cinepanettoni, ma vederli insieme alla conduzione sarà un esperimento, di quelli belli che non rappresentano scommesse o salti nel buio, di quelli di cui si sà già se ne ricaveranno soddisfazioni.

E’ stata la presentatrice campana in una intervista a TV Sorrisi e Canzoni a soffermarsi sulla particolarità di questa nuova coppia televisiva “In passato ho avuto accanto i simpatici, poi il bono, ora lo strambo. Mandelli sembra che stia in un mondo parallelo. Se gli chiedi com’è il tempo oggi risponde «Sì, ho mangiato la pasta». Siamo davvero una coppia assurda” 

La Trotta ovviamente non ha potuto glissare su come sarà articolato il programma e qualche anticipazione su Honolulu la ha data “Ci sarà la comicità del nord, ma anche del centro e del sud Italia, per non dare uno stile troppo settentrionale. Ci sarà anche il momento del backstage, con Andrea Pisani e Luca Peracino dei Panpers che sono i capi-progetto”. Ritornano quindi le risate in TV, che dopo il poco spazio dato a Colorado e l’accantonamento di Made in Sud sembravano essere sparite dai radar dei direttori di rete e la scelta di una coppia nuova sulla plancia di comando probabilmente sta a significare una inversione di tendenza dalla solita aria fritta. Honolulu rappresenterà il nuovo che avanza? Ne saremmo felici.

LEGGI ANCHE

UeD, Massimiliano Mollicone parla del rapporto che c’è con Vanessa Spoto dopo la rottura.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche