Si chiama La Pupa e il Secchione ma è Domenica Live, la D’Urso organizza la reunion dei suoi personaggi trash

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-03-16

Non c’è niente da fare, Barbara nel trash ci sguazza, lo sa gestire e lo spara ai massimi livelli. La Pupa e il Secchione Show non è altro che una Domenica Live mascherata, una reunion di tutti quei personaggi a cui la D’Urso ha trovato il lavoro di presenzialisti nei suoi salottini, personaggi senza arte …

article-post

Non c’è niente da fare, Barbara nel trash ci sguazza, lo sa gestire e lo spara ai massimi livelli. La Pupa e il Secchione Show non è altro che una Domenica Live mascherata, una reunion di tutti quei personaggi a cui la D’Urso ha trovato il lavoro di presenzialisti nei suoi salottini, personaggi senza arte nè parte alla ricerca di un posto al sole nel panorama televisivo. Chi si è seduto a guardare con la consapevolezza di trovare uno spettacolo leggero è rimasto appagato, lo show scorre tranquillamente peccato che le tanto ventilate novità autorali non sono altro che aria fritta scopiazzata qua e là da altri programmi della conduttrice partenopea, guardando lo show si ritrovano Domenica Live, Grande Fratello Nip e persino il primissimo Grande Fratello anni 2000.

Già è chiaro che il gioco sarà solo un pretesto per sviscerare dinamiche stile Grande Fratello e che sicuramente verranno prima o poi coinvolti anche personaggi dall’esterno ( ciao Alex). Mila Suarez ex fidanzata del Man del Game non è lì per caso, come anche Mirko Gancitano fidanzato di Guenda Goria e testimone di nozze di Alex Belli, a seguire Vera Miales, “fidanzata” di Amedeo Goria e Maria Laura De Vitis ex di Paolo Brosio che tanto lustro hanno dato alle domeniche di Carmelita. Quella di questa sera è stata una sorta di puntata numero zero, lo show si articolerà durante la settimana attraverso il daytime per poi avere la sua massima espressione nell’appuntamento serale settimanale.

L’ augurio è che ciò che si è visto sia solo l’esasperazione che gli autori abbiano voluto dare all’ignoranza dei protagonisti, tabelline sbagliate, Roma e Parigi spacciate per vizi capitali e continenti dei quali non si conosce neanche l’esistenza, ma non dei nomi dei continenti proprio del significato del termine. A fine puntata c’è anche lo scivolone di uno dei secchioni, ma uno scivolone vero e proprio con il concorrente che rimane per terra, attimi di tensione poi il concorrente seppur dolorante si rialza. Nessun eliminato questa sera, si è capito che lo spettacolo deve essere ancora un pò limato, ma che a livello di trash darà parecchie soddisfazioni.

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi, per errore pubblicato il nome di una naufraga segreta, ecco di chi si tratta

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche