Serale Amici. Parola d’ ordine INCOMPETENTE.

Serale Amici. Parola d’ ordine INCOMPETENTE.

14 Marzo 2020 0 Di Pako Gattuso

Diciamo che quella che è andata in onda ieri sera su canale 5 è stata la puntata del Serale di Amici più ‘ trash’ ( per usare un termine social) di sempre. Al centro di questo centrifugato di urla: Nicolai, Javier, Celentano, Valentin e soprattutto Maria De Filippi .
In corso c’ era la sfida tra Nicolai e Javier e la giuria vota per Nicolai che passa in 4 puntata. Javier non ci sta: per lui la giuria ha sbagliato a votare. Abbandona lo studio incitato dalle parole della maestra Celentano che dice che il ballerino ha ragione. Maria dice ad Alessandra che non si incita un ragazzo in questa situazione e afferma che se non la volesse bene la caccerebbe dalla trasmissione. Dopo 10 minuti di battibecchi tra prof. , giuria, var che usano gli epiteti migliori per colpirsi a vicenda ( tormentone del serale: incompetente) tutti ‘ zittiscono’ . Javier rientra. A mio parere un ragazzo di 23 anni che si permette a contestare il giudizio della giuria è da eliminare prontamente. Lui si è messo in gioco e doveva accettare l’ esito sbagliato o giusto che sia. Ma siccome siamo ad Amici e Javier è il miglior antagonista di Nicolai tutto è concesso.
Poco più di mezz’ora dopo ultima sfida per il salvataggio: Valentin vs Jacopo.
Attenzione Valentin prende voce e afferma che aldilà del risultato della sfida lui abbandonerà il talent. A questo punto una Maria De Filippi furibonda che si trovava a centro studio parte da lì e si fionda verso Valentin e senza giri di parole lo caccia dal talent, sottolineando prima il suo comportamento negligente in sala prove.
Ma ci chiediamo perché per Javier esiste la comprensione e per Valentin no? Le risposte potrebbero essere molteplici: perché il
Comportamento di Valentin è scorretto e quindi Maria ha perso le staffe ? Perché senza Javier la parte reality del talent verrebbe meno, visto l’ antagonismo con Nicolai? O infine perché Maria aveva paura che ad uscire dal talent fosse Jacopo al quale lei ci tiene molto?
Le risposte non le avremo mai, ma sicuramente in settimana nei day-time e Sabato prossimo ci serviranno nuovamente nuove portate di Trash come i ‘vecchi Serali’. Ah dimenticavo : e se ci fosse stato il pubblico in studio ieri? Sicuramente ci sarebbero stata una rivolta.