Sanremo 23, parla LDA: “Maria De Filippi mi ha fatto i complimenti”
Il Festival di Sanremo ci ha regalato la prima serata e tra i cantanti in gara ha fatto molto scalpore la presenza di LDA, un ragazzo che continua a inseguire il suo sogno di diventare un cantautore di successo. Il figlio d’arte ha rilasciato un’intervista a Superguidatv, dove ha parlato del suo debutto. Ecco le sue parole:
“Evito di farmi delle aspettative anche perché temo sempre di restarci male. Mi sto rilassando e sono molto concentrato […] E’ una canzone d’amore autobiografica. Ho sentito il bisogno di scriverla una notte e il giorno dopo sono andato in studio e ho scritto di getto la linea melodica. In amore ad oggi ho trovato la mia direzione. […] Sono tanto piccolo e non mi sembra vero di poter gareggiare con artisti che sento sotto la doccia o mentre sono in macchina. Tante persone mi hanno detto che mi merito di essere su quel palco e mi fido.”
A tenere banco tra le questioni che riguardano il cantante napoletano c’è il rapporto, ormai naufragato, con Maria De Filippi. Ebbene proprio durante l’intervista ha parlato del suo percorso ad Amici e di questo presunto gelo con la conduttrice. Ecco le sue parole:
“Quando sono uscito da Amici la mia popolarità è esplosa. Sono stato per nove mesi in televisione e non è stato uno scherzo. Alcuni fan sono venuti a citofonare quando non ero presente in casa e mia mamma si spaventava. Ora la situazione è migliorata. Ho un rapporto così bello con i miei fan che io sono un loro amico e non un cantante. Io sono poi sempre disponibile con tutti. Maria mi ha fatto i complimenti e io l’ho ringraziata. E’ per me una seconda mamma. La stessa cosa vale per Rudy Zerbi.”
LDA si è ritagliato uno spazio anche per parlare del duetto con Alex Britti, artista che possiamo definire anche di fama mondiale, vista l’enorme conoscenza musicale che lo contraddistingue. Ecco cos’ha detto:
“Penso che sia Alex che Aka siano due artisti incredibili. Volevo portare però una canzone che ha fatto davvero la storia della musica italiana. Oggi sono io è un capolavoro assoluto e per me è un onore portarla sul palco. Io e Aka siamo tanto amici, ci conosciamo da quattro anni e ci vogliamo tanto bene. Per me essere a Sanremo è già una vittoria.”
In attesa del suo esordio tanti ragazzi tifano per lui, non si può non supportarlo dato che dopo solo un anno si ritrova a cantare sul palco dell’Ariston. L’essere il figlio di Gigi D’alessio non conta nulla, quello che veramente deve importare è il talento e quando c’è, tutto il resto passa in secondo piano.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!