Sanremo 2026, rivalità alle stelle tra due big: “Colpa di un ex fidanzato”, ecco chi sono

Ieri sera, durante la serata finale di Sarà Sanremo, Carlo Conti ha invitato tutto il cast del Festival di Sanremo 2026, in onda dal 24 al 28 febbraio, per annunciare i titoli dei brani che porteranno al Teatro Ariston.

Dopo anni di rifiuti da parte di Amadeus, Arisa è nuovamente in gara per la sua ottava volta. Il suo ritorno è con Magica favola, un brano che parla  del ciclo della vita, del ritrovamento della genuinità e dell’innocenza infantile, un racconto di crescita e evoluzione personale, un ritorno alla semplicità dopo le complessità dell’esistenza.

Nella nuova edizione della kermesse ci sarà anche Serena Brancale, per la sua terza volta. Dopo il grande successo dello scorso anno con Anema e Core, quest’anno la cantante barese avrà una canzone intensa dal titolo Qui con me, una lettera d’amore dedicata alla persona più importante della sua vita.

E proprio tra loro due ci sarebbe in corso una competizione accesissima. A rivelarlo è il settimanale Oggi, che ha parlato di una presunta sfida tra Arisa e Serena per un motivo preciso.

La sfida tra Arisa e Serena Brancale

Il giornalista Alberto Dandolo, sul settimanale, ha anticipato la presunta rivalità tra le due big per via di un ex fidanzato in comune:

“Una sfida al veleno per colpa dello stesso fidanzato. Nemmeno il tempo di annunciare i nomi degli artisti in gara al prossimo festival di Sanremo che Carlo Conti deve già far fronte alle prime competizioni tra le artiste donne che saliranno sul palco dell’Ariston. Si annuncia infatti una sfida al vetriolo tra due cantanti in particolare: stiamo parlando di Arisa e Serena Brancale”

L’uomo in questione è Walter Ricci, un jazzista napoletano di 38 anni.

Le relazioni di Walter con Serena Brancale e Arisa

Walter è stato insieme a Serena Brancale, che ad oggi è fidanzata con il pugile Dario Morello, per cinque anni, dal 2015 al 2020. In un’intervista raccontò: “È stata la mia prima fidanzata. Il rapporto è finito perché si era consumato qualcosa da un punto di vista sentimentale”.

Inoltre, aggiunse che ora tra i due ci sarebbe un rapporto di amicizia e rispetto, con scambi di like reciproci e tanto affetto.

La storia con Arisa, invece, è durata di meno, precisamente da giugno del 2024 a marzo 2025. Lui, in un’intervista al Corriere, dichiarò: “Siamo stati insieme quasi nove mesi e siamo stati molto bene. Poi ci si rende conto che è meglio fermare la barca e adesso è finita”.

Tuttavia, Arisa replicò con amarezza, accusandolo di aver amato solo il suo personaggio pubblico e non la vera Rosalba Pippa, che è il suo nome reale.

“Competizione alle stelle”

Nel suo retroscena, Dandolo ha definito Walter Ricci come una sorta di dongiovanni: “Pare che Ricci sia un vero e proprio “sciupa femmine” e che abbia spesso amato tenere un piede in due (o più!) scarpe”.

Infine, ha aggiunto che, nonostante tra Arisa e Serena Brancale sembri tutto apparentemente tranquillo in pubblico, in privato la competizione sarebbe già molto accesa:

“Le cantanti in pubblico appaiono in buoni rapporti ma dicono che la competizione in privato tra loro sia alle stelle”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,