Questa mattina durante il TG1 mattina estate, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2025 Carlo Conti avrebbe spoilerato alcune importanti anticipazioni in previsione delle prossima kermesse musicale.
Sanremo 2025: cosa ha rivelato Carlo Conti?
Il direttore artistico del festival avrebbe iniziato a lavorare al progetto e questa mattina avrebbe deciso di partecipare al TG proprio per comunicare le sue decisioni a riguardo.
Molti papabili nomi sono già stati ampiamente spoilerate anche se sul fronte del direttore artistico tutto tace, tra questi troviamo la vincitrice di Amici 23 Sarah Toscano che a breve partirà per un tour e Fedez che avrebbe già anticipato di voler tornare volentieri a Sanremo.
Se sul fronte Big ancora tutto tace, le anticipazioni fornite da Carlo Conti vertono su altri punti, primo fra tutti il regolamento:
“Ho lavorato sulle mie edizioni e su ciò che è stato fatto poi negli anni. Ho fatto piccole modifiche. Ci sarà la suddivisione tra nuove proposte e big. Non faranno la gara insieme ai Big e ci sarà il vincitore delle nuove proposte. Non ci saranno eliminazioni e porto avanti quanto fatto da Claudio Baglioni e Amadeus”.
Un’altra anticipazione data da Carlo sarebbe la possibile partecipazione del vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2025 alla serata cover, anche se questo è ancora tutto da programmare.
Le anticipazioni sui papabili brani
Carlo Conti, poi, avrebbe rivelato di aver già iniziato ad ascoltare alcuni brani e che i pezzi scelti saranno in linea con le canzoni del momento.
Top secret chi salirà sul palco e lo affiancherà durante le serate, così come la presenza o meno di ospiti internazionali.
Ancora, il direttore artistico avrebbe rivelato il suo sogno principale, seppur quasi impossibile, proporre e portare sul palco di Sanremo 2025: Vasco Rossi per l’apertura della serata sulle note di Albachiara. In merito a questo Conti avrebbe detto:
“Vasco pensaci, non lo voglio io ma l’italia”.
Pieraccioni e Panariello ci saranno?
Carlo Conti si sarebbe soffermato anche su questo dichiarando: “Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni non verranno, sarebbe banale. Magari telefoneranno durante qualche serata, come è già successo”.
Poi rivela in merito alla chiusura anticipata rispetto alle passate edizioni:
“Si finirà attorno all’una, dopo ho deciso di riportare in auge il dopofestival! saranno quindi meno le canzoni in gara rispetto alle ultime edizioni”.
Insomma un Festival tutto nuovo quello di Carlo Conti che però ha anche il sapore di una sorta di ritorno alle origini, innovativo ma attaccato pur sempre alla storicità del Festival. Quello che ci attende sarà sicuramente un Sanremo diverso rispetto a quelli di Baglioni e soprattutto a quelli firmati Amadeus.
Chissà se questo connubio tra innovazione e origini possa funzionare in questo clima in cui: tutti sono portati a fare una sorta di parallelismo tra chi ha lasciato e chi ha indossato la corona?
Non ci resta che attendere e vedere cosa avrà ancora in serbo per noi Carlo Conti.
Canali social MondoTv24
SCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!