Sanremo 2025, arriva la candidatura di LDA tra i papabili big in gara, ecco cosa ha confessato

Sanremo 2025, LDA tra i papabili big in gara?

L’occasione per candidarsi alla 75esima edizione del Festival della musica italiana, è arrivata nel corso di una recente intervista. LDA, al secolo Luca D’Alessio, è stato il protagonista della ventunesima edizione di Amici, a cui deve il suo esordio nel panorama musicale italiano, sebbene sia figlio d’arte del cantautore partenopeo Gigi D’Alessio. Successivamente, ha poi debuttato al Festival di Sanremo 2023 con il brano Se poi domani.

Con Rosso Lampone, l’ultimo singolo presto in uscita, LDA si prepara a lanciare la nuova hit estiva. Per l’occasione, a SuperGuidaTv ha rivelato:

«Ho voluto raccontare la storia di un mio amico, che un giorno è venuto da me e mentre giocavamo alla Play mi ha raccontato la sua storia. Un racconto che fin da subito mi ha ispirato il testo di questo brano. È rimasto molto sorpreso. Non avevo mai scritto per sentito dire […] spero che venga capito. È un pezzo veramente tanto forte».

LDA su Sanremo 2025: «Voglio vincerlo»

Su un probabile ritorno alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025, che verrà condotta da Carlo Conti, LDA ha confessato:

«Sanremo a questo giro voglio vincerlo. Penso di avere le potenzialità per riuscirci. Poi ovviamente tutto quello che comporta la vittoria del festival, come ad esempio l’Eurovision. Mi piacerebbe fare un super tour […] Come pezzo da portare? Ben non saprei se portare una ballad o un up tempo. Sono curioso di vedere Carlo Conti come gestirà Sanremo».

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,