Sanremo 2024, primo posto per Geolier, la classifica delle radio e televoto

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2024-02-08

La seconda serata del Festival di Sanremo 2024, ha visto 15 cantanti in gara, e la votazione è stata generata 50% dalle radio e 50% dal pubblico da casa. La seconda serata di Sanremo 2024 Ad aprire la serata solo davanti a tutto il pubblico di Sanremo è il signor Ruggiero. Nella serata in cui i …

article-post

La seconda serata del Festival di Sanremo 2024, ha visto 15 cantanti in gara, e la votazione è stata generata 50% dalle radio e 50% dal pubblico da casa.

La seconda serata di Sanremo 2024

Ad aprire la serata solo davanti a tutto il pubblico di Sanremo è il signor Ruggiero.

Nella serata in cui i veri protagonisti Giovanni Allevi e John Travolta, ci vuole la classifica per ricordarci che Sanremo è anche una gara.

Lo spettacolo ha forse un po’ oscurato la musica, ma le prime cinque posizioni svelate da Amadeus e Giorgia alla fine della serata ci fanno tornare a parlare delle canzoni del Festival di Sanremo 2024.

La classifica della prima serata

Dopo la prima serata, in cui si sono esibiti tutti e trenta i cantati e ha votato solo la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, le prime cinque posizioni sono state occupate da:

  1. Loredana Bertè
  2. Angelina Mango
  3. Annalisa
  4. Diodato 
  5. Mahmood

Nella seconda serata hanno cantato solo quindici cantanti (presentati dagli altri quindici che cantano giovedì sera). Vediamo ora cosa è cambiato nella serata in cui a votare sono stati il pubblico tramite il Televoto e la Giuria delle Radio.

La classifica di Televoto e Radio per la seconda serata di Sanremo 2024

Ecco la top 5:

  1. I p’ me, tu p’ te’ – Geolier
  2. Tu No – Irama
  3. Sinceramente – Annalisa
  4. Pazza – Loredana Bertè
  5. Tuta Gold – Mahmood

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP:

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche