Sanremo 2024, Matteo Paolillo (Mare Fuori) in gara? Ecco l’indiscrezione
Matteo Paolillo: dal successo nel ruolo di attore a Mare Fuori al sogno di salire sul palco di Sanremo 2024: la sua carriera artistica a 360 gradi.
Lo abbiamo conosciuto nei panni di Edoardo, l’eterno romantico dell’IPM di Napoli con il sogno della musica: Matteo Paolillo deve il suo esordio artistico alla serie dei record Mare Fuori, diretta da Ivan Silvestrini.
Proprio in questi giorni, il regista e il cast della serie televisiva partenopea hanno annunciato la fine della registrazione della quarta stagione che sarà trasmessa in anteprima alla Festa Cinema di Roma il prossimo ottobre 2023. Per vedere il resto della serie dovremo aspettare febbraio 2024: i primi sei episodi andranno in onda a su Rai prima del Festival di Sanremo 2024, così come è avvenuto lo scorso anno, e gli altri subito dopo la fine della kermesse sanremese.
Nel frattempo, in questi mesi, è stato annunciato il Musical dell’omonima serie che debutterà a novembre al Teatro Augusteo di Napoli e poi proseguirà in altri teatri italiani. Faranno parte del Cast del Musical di Mare Fuori anche alcuni attori tra cui Maria Esposito, Antonio Orefice.
Per quanto riguarda Matteo Paolillo, non ne farà parte.
“Matteo Paolillo non sarà presente al Musical di Mare Fuori, per lui un Tour nei teatri con le sue canzoni aspettando Sanremo 2024, se la sua candidatura verrà accolta da Amadeus”.
È quanto si apprende dalla pagina Instagram di Giuseppe Porro (la cui fonte è stata tratta da @Chi).
L’attore – cantante partenopeo si sta dedicando alla musica, soprattutto dopo l’uscita dell’ultimo album “Come Te” prodotto da LolloFlow da cui è tratto il brano “Origami all’alba” -nonché colonna sonora in Mare Fuori 3- che ha ottenuto doppio disco di platino e disco d’oro.
Questa la TrackList del disco Come te:
01 INTRO – L’ARTE
02 ORIGAMI ALL’ALBA – MATTEO & LOLLO
03 LIBERATEMI
04 TONIGHT
05 VIPERA
06 LA TIGRE (feat. Gelo)
07 COME TE
08 ‘A LUNA
09 URAGANO (feat. Clementino)
10 STRADA (feat. PJ, Lolloflow)
11 ‘O MAR FOR – Debora de Luca Remix
Matteo Paolillo a Sanremo?
Che stia sognando Sanremo 2024 non è una novità: Matteo Paolillo, in un’intervista rilasciata lo scorso maggio a FQMagazine aveva dichiarato:
“Hai tenuto qualche brano nel cassetto per Sanremo 2024?
Mi sto concentrando su questo disco, vediamo come va. Il Festival è ancora lontano.
Amadeus sta già ascoltando le canzoni però…
Vuol dire che gliele manderò last minute”.
Noi lo aspettiamo a Sanremo 2024, per ora una cosa è certa, Matteo Paolillo debutterà in Tour con le sue canzoni, ecco le date:
29 novembre all’Alcatraz di Milano
2 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova
5 dicembre al Teatro Concordia di Venaria Reale
7 dicembre all’Estragon di Bologna
16 dicembre all’Atlantico di Roma
21 dicembre al Palapartenope di Napoli
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!