giovedì, Maggio 23, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2024, Marco Mengoni e la sua serata, dopo due vite

Marco Mengoni, co-conduttore della prima serata

“Che giri che fanno due vite, se poi il senso del viaggio è la meta!”

Si apre il sipario al teatro Ariston,  inaugurato dalla speciale presenza del Vincitore del Festival di Sanremo 2024, Marco Mengoni, prestato alla co-conduzione. Emozionatissimo, Marco Mengoni ha recitato un breve ma intenso discorso introduttivo:

Manca pochissimo, poi nulla sarà più come prima. Tra un attimo sentiremo le canzoni che ci cambieranno la vita, almeno per un po’. Qualcuna la ameremo, qualcuna forse non ci piacerà, ci sarà quella che ci ricorderemo per sempre, quella che senza volerlo la ricorderemo a memoria, urleremo a un concerto, inizieranno a far parte delle nostre giornate e non potremmo più farne a meno. Vi chiedo una cosa: prendiamo un respiro tutti insieme, che abbia inizio la 74 edizione del festival di Sanremo!

Mengoni canta due vite e incanta Sanremo

Standing ovation per l’esibizione da brividi di Marco Mengoni in “Due vite“. A distanza di un anno dalla vittoria, Marco Mengoni torna sul palco dell’Ariston e incanta tutta la platea..

Cambio look per Mengoni che sfila il completo elegante in nero impreziosito dal gioiello in swarovski sulla giacca e indossa tailleur pelle rossa, e presenta il nono cantante in gara, Mahmood.

Sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024, Marco Mengoni non si è smentito,  magia e applausi dopo l’esibizione del brano vincitore, e ironia durante l’esordio alla co-conduzione, Marco Mengoni scende le scale del Teatro Ariston con la scopa di Gianni Morandi, quella con cui dovette ripulire il palco dalle rose rotte da Blanco lo scorso anno, un materassino per evitare che qualcuno si butti dalla balconata come stava per fare un uomo nel Sanremo ’95, il retino per raccogliere gli spartiti buttati dall’orchestra nel 2010 e un telecomando per gli applausi del pubblico.

Marco Mengoni porta poi un paio di manette per evitare che cantanti che si esibiscono in due si dividano (citofonare Bugo e Morgan), e ne approfitta per ammanettarsi con Amadeus.

Infine Mengoni ironizza anche sullo scandalo che ha destato il bacio tra Rosa Chemical e Fedez lo scorso anno, tirando fuori “preserbacino” e ‘non-bacia’ la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo.

Marco Mengoni  Madley a Sanremo

Alle 00:03 è il momento dello spettacolo di Marco Mengoni che vestito di rosso e strasparenze continua con un Madley accompagnato da un coro di voci intonano Guerriero, Ti ho voluto bene veramente, Mi fiderò, Proteggiti da me, Pazza musica, Io ti aspetto, L’Essenziale con cui si aggiudica un voto complessivo pari a 10 per aver saputo unire l’arte della co-conduzione da esordiente emozionato alla performance mozzafiato da Grande Artista.

 

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP:

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI