Sanremo 2024, Fiorello annuncia il primo big in gara, ecco di chi si tratta.

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-10-28

Nonostante tutto, Sanremo resta l’appuntamento televisivo e non solo, più atteso di tutto l’anno. Confermato Amadeus alla conduzione, con Gerry Scotti come cohost, probabilmente per tutte le cinque serate della kermesse, la curiosità sui big che si esibiranno sul palco sanremese, dal 6 al 10 febbraio, sale ogni giorno di più. Bisogna, però, attendere, come …

article-post

Nonostante tutto, Sanremo resta l’appuntamento televisivo e non solo, più atteso di tutto l’anno.

Confermato Amadeus alla conduzione, con Gerry Scotti come cohost, probabilmente per tutte le cinque serate della kermesse, la curiosità sui big che si esibiranno sul palco sanremese, dal 6 al 10 febbraio, sale ogni giorno di più.

Bisogna, però, attendere, come vuole il regolamento, i primi giorni di dicembre per saperne di più.

Amadeus, probabilmente, annuncerà gli artisti in gara il 13 dicembre, durante “Sanremo Giovani”, come già fatto in passato.

Da diversi giorni, però, circolano, insistentemente, alcune indiscrezioni secondo le quali questa potrebbe essere la lista degli artisti scelti:

Lorenzo Jovanotti

Angelina Mango

The Kolors

Alessandra Amoroso, 

Annalisa

Geolier

Tedua

Subsonica

Negramaro

Biagio Antonacci

Max Gazzè

Gianna Nannini

Daniele Silvestri

Arisa

Rocco Hunt

Sangiovanni

Fred De Palma

Irama

Benjamin Mascolo

Nek e Francesco Renga

Albano

A iniziare a dare qualche certezza è stato Fiorello.

Lo showman, durante una puntata di “Aspettando Viva Rai2”, ha, infatti, confermato che Jovanotti sarà in gara.

Fiorello ha anche fatto intendere che, come richiesto a gran voce dal pubblico, potrebbe essere di ritorno sul palco: “Vorrei fare un omaggio a Toto Cutugno, ma non qui. Vorrei farlo in un posto molto importante ma devo avere l’approvazione, in un posto, molto importante, a febbraio.”

Possiamo credergli o, come è successo ieri con Fedez, si tratta della sua ennesima burla?

Se la presenza di Fiorello a Sanremo non è poi così incredibile, visto anche il suo sodalizio lavorativo e personale con Amadeus, su tutto il resto, possiamo avere qualche dubbio legittimo.

Proprio ieri, infatti, lo showman siciliano si è reso protagonista di un epico scherzo a Fedez, facendo credere a tutti, stampa compresa, che fosse stato scelto come nuovo direttore artistico del Festival.

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche