Sanremo 2024, ecco dove abbiamo già visto CLARA, vincitrice della categoria Giovani

Sanremo 2024, ecco chi è CLARA, vincitrice della categoria ‘giovani’ che salirà in qualità di Big sul palco dell’Ariston il prossimo Febbraio, insieme agli altri cantanti. 

La vittoria a Sanremo Giovani 2023

Era il 2009 quando Arisa vinceva il Festival di Sanremo Nuove Proposte con il brano “Sincerità”. A trionfare sul palco del Casinò di Sanremo martedì 19 Dicembre 2023, ci ha pensato la ventiquattrenne di Varese, Clara Soccini, o semplicemente CLARA, con il brano “Boulevard”.

“Sai che casa mi manca perché
Con mamma mi sento protetta
Il mio posto tipo Polo
Sei stata da sola, sia padre che scuola
Ho un nodo alla gola, come un foulard
Ti stressavo sempre con le mie domande
Ma quella più grande, “Dov’è papà”.

Boulevard è stato scritto a quattro mani da CLARA e Daniele Magro, e prodotto da Giovanni Pallotti.

CLARA ha omaggiato la madre dedicandole Boulevard, un brano che mette in risalto il lato difficile della crescita dei figli, specie se a farlo si è da soli, e l’amore di una madre che c’è sempre, che un figlio o una figlia vinca o perda.

“Per te è sempre uguale
Se vinco, perdono
“Sarà che nessuno si salva da solo
Sola sopra queste strade
Mi perdo, ma poi mi ritrovo
Lo scrivo a penna sopra un muro
Nessuno si salva da solo”.

Boulevard è anche un invito a chiedere aiuto, proprio in virtù del fatto che “nessuno si salva da solo”.

Dove abbiamo già sentito Clara?

Il volto di Clara non è proprio sconosciuto, e neppure la sua voce! Il suo debutto da cantante inizia nel 2020, quando collabora con l’artista Nicola Siciliano nel brano “Io e Te”.

Tra le sue ultime collaborazioni: il brano Un milioni di Notte, di Mr. Rain, con cui condividerà inoltre il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2024.

Nel 2023 il volto di Clara appare in televisione: è l’attrice della serie tv cult partenopea Mare Fuori. Clara ha debuttato nella terza stagione della serie, nel ruolo di Giulia (Crazy J) ovvero la rapper milanese che ottiene successo con il brano Origami all’alba,  dopo averlo rubato -indirettamente-  a Cardio Trap.

Il singolo Origami all’alba, colonna sonora di Mare Fuori 3, ha avuto un successo senza eguali: è nato in collaborazione con Matteo Paolillo, ed è stato classificato triplo disco di platino.

Ritroveremo CLARA nella quarta stagione di Mare Fuori, che debutterà su Rai Play il prossimo Febbraio 2024 proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo 2024 nel quale Clara gareggerà con il brano Diamanti Grezzi.

Per CLARA il 2023 è stato un anno – rivelazione a conferma del suo talento, concluso con la meritata vittoria al Festival di Sanremo Giovani. Non vediamo l’ora di vederla debuttare sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024. Il suo singolo Diamanti Grezzi si aggiudicherà un posto nella top 5? Le carte in regola per trionfare non le mancano, staremo a vedere!


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: , , , ,