Sanremo 2023, due leggende della musica italiana annunciate da Amadeus, ecco i nomi

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-29

La lista di superospiti di Sanremo 2023 si arricchisce di altri due pezzi da novanta della musica leggera italiana, due vere e proprie leggende che andranno a rimpinguare una kermesse già pregna di presenze musicali di livello, a salire sul palco dell’Ariston ci saranno anche Gino Paoli nella serata finale del Festival e Peppino Di …

article-post

La lista di superospiti di Sanremo 2023 si arricchisce di altri due pezzi da novanta della musica leggera italiana, due vere e proprie leggende che andranno a rimpinguare una kermesse già pregna di presenze musicali di livello, a salire sul palco dell’Ariston ci saranno anche Gino Paoli nella serata finale del Festival e Peppino Di Capri previsto per giovedì 9 febbraio. L’annuncio è stato dato da Amadeus nell’ormai tradizionale incursione al TG1 delle 13.30. Il direttore artistico successivamente in un collegamento con Domenica In ha svelato i motivi della scelta, queste le sue parole :

Volevo omaggiare i grandi della musica italiana che sono con noi. Perché doverli ricordare…Sono attualissimi, ci hanno regalato canzoni indimenticabili. Ecco perché li ho voluti. È la storia della nostra musica che deve essere applaudita e abbracciata sul palco del Festival”

Nessun accenno invece da parte del direttore artistico sulla presenza internazionale di origini italiane spoilerata qualche giorno fa da Fiorello nel corso di Viva Rai2, Amadeus ha detto che per il momento non vuole rivelare nulla :

Sarà una cosa molto bella , ma finché la cosa non è concreta non si può dire”

Subito dopo le dichiarazioni di Amadeus è arrivato il commento di Peppino Di Capri che con una nota all’agenzia ANSA ha affermato :

Fin dal primo momento, ho creduto nella grande capacità di Amadeus come direttore artistico dell’evento musicale più importante, per questo mi ero candidato addirittura in gara. Poi oggi ho avuto la bellissima notizia che dopo i miei 15 Festival di Sanremo sarò al Teatro Ariston come super ospite! Sono onorato e gratificato… Grazie Ama!”

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 29.01.2023

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche