Sanremo 2023, dal glassbox di VivaRai2 al Festival, ecco quando ci sarà Fiorello

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-25

Mancano poco meno di due settimane alla partenza di Sanremo 2023 e la macchina del Festival è pronta ancora una volta a regalare una settimana di musica, 28 canzoni in gara, ospiti italiani e internazionali e tutto l’indotto che la manifestazione musicale più importante d’Italia produce. Tra gli ospiti anche quest’anno, come peraltro in tutte …

article-post

Mancano poco meno di due settimane alla partenza di Sanremo 2023 e la macchina del Festival è pronta ancora una volta a regalare una settimana di musica, 28 canzoni in gara, ospiti italiani e internazionali e tutto l’indotto che la manifestazione musicale più importante d’Italia produce. Tra gli ospiti anche quest’anno, come peraltro in tutte le edizioni targate Amadeus, la presenza sul palco dell’Ariston di Fiorello. Il mattatore, amico fraterno del direttore artistico, dovrebbe essere presente per la serata finale della kermesse, ma c’è chi è pronto a scommettere che il conduttore di VivaRai2 potrebbe esserci già dalla serata di venerdì, una pedina in più che Amadeus vorrebbe far scendere in pista proprio nella serata in cui Sanremo 2023 si scontrerà contro il GF Vip su Canale 5.

Intanto l’attesa per la manifestazione cresce e proprio nelle ultime ore è stata ufficializzata la lista dei duetti per la serata cover, come ampiamente detto da Amadeus è stata apportata una modifica al regolamento, i cantanti potranno scegliere i loro brani pescando nei decenni ’60-’70-’80- ’90 e 2000, le canzoni della serata potranno essere successi italiani e anche internazionali.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, duetti da sballo da Eros Ramazzotti con Ultimo a Giorgia ed Elisa, ecco la lista completa

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche