Sanremo 2023, Cattellan difende Amadeus, parole forti contro i politici
Che la presenza di Zelensky, seppur in videomessaggio, a Sanremo 2023 avrebbe diviso l’opinione pubblica era cosa data quasi per certa, che i politici ci avrebbero spculato sopra per acquisire consensi e dare addosso agli avversari anche. Siamo il Paese delle chiacchiere purtroppo, dove ci sono più personaggi che passano il tempo a dare opinioni che persone disposte a tirarsi su le maniche e a darsi da fare.
Cattelan è un conduttore di nuova generazione, arguto, senza peli sulla lingua e con la voglia di innovare un mood televisivo più incentrato sulla ricerca del consenso che sul confronto. Il monologo di questa sera è stato spiazzante, ha difeso la scelta di Amadeus, dalle critiche di tutti quei parrucconi che dagli scranni di Montecitorio hanno provato a “insegnare” ad Amadeus il suo mestiere senza che abbiano ancora capito come si fa il loro. Una sfilza di battute a raffica stile David Letterman Show che avrebbe messo all’angolo anche il detrattore più ostinato.
Cattelan ironicamente ha fatto notare quanto Amadeus sia riuscito nell’impresa di aver messo d’accordo Salvini e Calenda, due a caso, più propensi alle propagande social che a rimboccarsi le maniche, ma soprattutto il conduttore ha sottolineato sempre in manieta ironica che gli unici a potersi lamentare della presenza di Zelensky a Sanremo dovrebbero essere i Jalisse, che provano a tornarci da 27 anni e il gruppo musicale che cura la parte musicale della sua trasmissione.
Un intervento molto stile USA, snello, efficace e tagliente nello stesso tempo, capace di divertire e di fare riflettere, ma soprattutto capace in 4 minuti di distruggere la classe politica italiana, più propensa a parlare di Amadeus che a risolvere i problemi, complimenti Cattelan! Chapeau!
https://www.instagram.com/reel/CoGQmNqgGZ2/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!