Sanremo 2022, “Ragazze non ascoltate questi commenti da Medioevo” Emma Marrone contro un giornalista che la ha criticata per le gambe ‘importanti’

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-08

Tempo fa qualcuno ha consigliato a Davide Maggio di occuparsi esclusivamente di dati d’ascolto, settore in cui è preparato senza avventurarsi nel gossip e nelle anticipazioni, peccato che il blogger non abbia ascoltato questo consiglio avrebbe evitato figuracce spaziali come le anticipazioni rivelatesi inesatte dell’allontanamento dai loro programmi di Federica Panicucci e Barbara D’Urso per …

article-post

Tempo fa qualcuno ha consigliato a Davide Maggio di occuparsi esclusivamente di dati d’ascolto, settore in cui è preparato senza avventurarsi nel gossip e nelle anticipazioni, peccato che il blogger non abbia ascoltato questo consiglio avrebbe evitato figuracce spaziali come le anticipazioni rivelatesi inesatte dell’allontanamento dai loro programmi di Federica Panicucci e Barbara D’Urso per citarne alcune dato che la serie di buchi nell’acqua del portale è di dimensioni importanti, come l’aggettivo con cui il buon Davide ha apostrofato le gambe di Emma Marrone.

Un vero e proprio episodio di body shaming in cui il blogger è incappato in una diretta Instagram dove ha commentato i look di Sanremo 2022 contestando o meglio deridendo il look di Emma Marrone ha dichiarato : “Se hai una gamba ‘importante’ dovresti evitare di vestirti in un certo modo” il tutto condito da un sorrisino ebete fiero per l’ennesima uscita a vanvera. Questa volta a Davide Maggio il sorrisino sarà sparito subito dopo aver sentito la risposta della diretta interessata, Emma oltre ad essere una brava cantante è personaggio molto attenta ai diritti e ai messaggi sociali e non ha potuto evitare di rispondere per le rime al blogger, una risposta che per usare un termine caro a Davide Maggio avrà raggiunto importanti picchi d’ascolto e di condivisione sui social , attraverso le sue Instagram Stories la cantante ha scritto :

“Buongiorno a tutti dal Medioevo, col body shaming,  con il linguaggio politically correct, non so se è più imbarazzante o noioso. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze, a quelle giovanissime: evitate di ascoltare o leggere commenti del genere. Il vostro corpo è perfetto così com’è. Dovete amarlo e rispettarlo e soprattutto vi dovete vestire come vi pare, sia che abbiate le gambe importanti o meno. Anzi, con le calze a rete abbinate anche una bella minigonna e mostratele quelle gambe importanti. E questo mi fa rendere conto che la mia canzone oltre ad essere bellissima a quanto pare era proprio necessaria, anche in questo Sanremo. Sì, perché è ancora necessario parlare di femminismo, di donne e del rispetto delle donne. Quindi mi raccomando ragazze, non ascoltate questo genere di commenti e siate orgogliose del vostro corpo e mostratelo per quello che è perchè le persone si dimenticano che le parole hanno un peso specifico importante. C’è chi le sa reggere e le vive con ironia e chi purtroppo dietro a questo modo di fare c’è qualcuno che legge ed è molto fragile e rischia di cadere in un buco nero senza fine. Però è veramente tutto molto imbarazzante, questo lo devo dire. “

Gioco, partita, incontro per usare un termine tennistico e flop per Davide Maggio che da oggi potrà scrivere anche questa uscita infelice nel libro nero delle sue figuracce.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Stefania Orlando siluro a Lorenzo Amoruso “Cosa non ci si inventa pur di suscitare interesse”

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche