Sanremo 2022, Morgan contro Mahmood e Blanco ” Sono delle caricature del canto”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-07

Sanremo 2022, ha raccolto un coro pressocchè unanime di consensi, anzi quasi unanime perchè c’è anche chi non lo ha gradito, Morgan ad esempio da subito si è schierato contro l’impostazione data da Amadeus alla kermesse proponendosi addirittura lui come direttore artistico. Ma non finisce qui, ospite di Red Ronnie su Youtube durante il format …

article-post

Sanremo 2022, ha raccolto un coro pressocchè unanime di consensi, anzi quasi unanime perchè c’è anche chi non lo ha gradito, Morgan ad esempio da subito si è schierato contro l’impostazione data da Amadeus alla kermesse proponendosi addirittura lui come direttore artistico. Ma non finisce qui, ospite di Red Ronnie su Youtube durante il format “Let’s spend the night together”, il cantante ha ascoltato la canzone vincitrice del Festival criticando aspramente i vincitori Mahmood e BlancoNon ho visto né la loro canzone né la cover de Il cielo in una stanza che hanno fatto a Sanremo. Ma chi è Blanco? Uno che fa molti numeri su Spotify? Ah, infatti pensavo di presentare mia figlia l’anno prossimo al Festival. È nata nel 2021. “

Red Ronnie ha insistito affinchè Morgan ascoltasse il brano e dopo la riproduzione del singolo il cantante si è profuso in una dura critica nei confronti dei due cantanti : “Se il loro pezzo è una battuta, sono veramente ironici! Sento un tipo che… ma… sta bene? Mi chiedo: sono convinti o ridono dentro quando cantano in questo modo? È come se fossero delle caricature del canto! ”  Poi ha attaccato Mahmood : ” Gli avrei detto fin da subito: “Comincia a togliere i versi che fai quando canti, poi ne parliamo”. “Però se alla gente piace ‘sta roba, va bene: fatevi pure incetta di cantanti caricatura!”.

Dopodichè Morgan si è prodotto in un attacco ancora più forte questa volta nei confronti di entrambi gli interpreti di “Brividi” : ” Hanno scoperto il FA minore! Pensate che noi siamo in un’epoca dove il fuoco e la ruota sono stati scoperti. Ma ora anche il fa minore! L’hanno scoperto questi due al Festival di Sanremo. Vincono loro? Giusto così. Perfetto che vinca questa roba: se no non sarebbe un Festival di merd*! Insomma, non si può scherzare su Sanremo? Si fa satira sulla politica, sul Papa… ma sui cantanti al Festival non è possibile? Io su Amadeus la faccio eccome, perché so che lui ha senso dell’umorismo.”

Non c’è niente da fare, dopo Bugo, Morgan e il Festival di Sanremo sono ormai due rette parallele, al momento sarà molto difficile che si incontrino ancora, chissà se nel caso di un Amadeus quater, il conduttore riuscirà nell’impresa di riportare Morgan sul palco musicalmente più importante d’Italia.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Delia Duran, comportamenti erotici con Barù, le coinquiline la riprendono “Se stai fingendo lascialo stare”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche