Sanremo 2022, Laura Pausini torna al Festival “Ogni volta un’emozione” a lei, Mika e Cattelan la conduzione dellEurovision

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-02

Sono passati 29 anni da “La Solitudine” e la giovanissima diciottenne romagnola ha lasciato il posto alla star internazionale che riesce ancora ad emozionarsi quando calca il palco dell’Ariston. Sanremo Laura Pausini non lo supera, musicalmente è nata lì, su quel palcoscenico, è stata la chiave di volta che ha aperto la strada a una …

article-post

Sono passati 29 anni da “La Solitudine” e la giovanissima diciottenne romagnola ha lasciato il posto alla star internazionale che riesce ancora ad emozionarsi quando calca il palco dell’Ariston. Sanremo Laura Pausini non lo supera, musicalmente è nata lì, su quel palcoscenico, è stata la chiave di volta che ha aperto la strada a una carriera straordinaria, questa sera ha presentato un pezzo scritto a posta per lei da Madame : “Le ho mandato un messaggino a marzo perchè mi era piaciuta tanto al Festival e lei mi ha mandato un file con questa canzone, in un periodo particolare della mia vita quando stavo girando un film. Ho pensato cosa avrei fatto, dove sarei adesso se non avessi vinto Sanremo”.

Arriva poi il momento dell’annuncio, saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan a presentare l’Eurovision Festival a metà maggio, i tre si riuniscono sul palcoscenico e danno appuntamento a tutti nella città sabauda, in platea il sindaco di Torino che fa partire idealmente il countdown da una Mole Antonelliana color granata, mancano 100 giorni all’evento, racconteremo anche quello, intanto pensiamo a Sanremo 2022.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, Checco Zalone e l’intervento sull’ipocrisia, l’artista primo in tendenza sui social

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche