Sanremo 2022, Jovanotti non ci sarà, confermato Cesare Cremonini

Sanremo 2022, Jovanotti non ci sarà, confermato Cesare Cremonini

12 Gennaio 2022 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Purtroppo è arrivata l’ufficialità dopo i rumors che si sono rincorsi nei giorni scorsi, Jovanotti non parteciperà in qualità di super ospite al prossimo Festival di Sanremo, il cantautore ha dato la notizia nel corso di una intervista rilasciata a Radio Subasio, è reduce dal Covid e preferisce guardare la kermesse dal divano di casa. Sfuma quindi per il terzo anno consecutivo il grande desiderio di Amadeus di avere Jovanotti sul palco dell’Ariston, nel corso dell’intervento radiofonico il cantautore romano ha ricordato gli esordi a Radio Deejay con Amadeus, Fiorello e una squadra di conduttori che sotto la guida di Claudio Cecchetto ha mietuto grandi successi nel mondo dello spettacolo, per il discorso Festival vuole rimanere concentrato sull’impegno come autore di Gianni Morandi : “Io devo fare l’autore di Morandi, sono concentrato su questo e non ho la testa per altro. Sarò a casa”  Poi ha aggiustato il tiro e ha detto che probabilmente un salto in Riviera lo farà, ma non entrerà in teatro : “Magari mi prendo un alberghetto a 30 chilometri da lì e ci vediamo con Morandi come clandestini all’alba”.

Per quanto riguarda il brano in gara Jovanotti è molto soddisfatto, soprattutto per la collaborazione artistica con un monumento della musica leggera italiana come Gianni Morandi : ” Mi sono esaltato, mi piace un sacco. Lavorare con Gianni è un gioco continuo e non c’è niente di più serio del gioco”.

E se Jovanotti non ci sarà, Cesare Cremonini ha confermato la sua presenza, come riporta il portale Rolling Stones : “Il cantautore ha da poco pubblicato il nuovo singolo Colibrì, anticipo del disco La ragazza del futuro, in uscita il 25 febbraio 2022 e sarà al Festival come ospite per una serata”  Sanremo 2022 comincia a prendere forma sempre di più.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di martedì 11 gennaio 2022: vince Sissi, cala Meraviglie, bene Un’ora sola vi vorrei, Carta Bianca e Back To School