Sanremo 2022, Francesco Monte ancora contro Ana Mena, ma il web lo boccia

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-02-04

Quando a dicembre Amadeus annunciò i Big del Festival di Sanremo 2022 ci furono molte lamentele per la scelta dei cantanti. Francesco Monte fu uno di quelli che manifestò tutto il suo rancore per la scelta di portare sul palco dell’Ariston Ana Mena, cantante Spagnola, ma molto popolare in Italia. “Siete seri? Ma non era …

article-post

Quando a dicembre Amadeus annunciò i Big del Festival di Sanremo 2022 ci furono molte lamentele per la scelta dei cantanti. Francesco Monte fu uno di quelli che manifestò tutto il suo rancore per la scelta di portare sul palco dell’Ariston Ana Mena, cantante Spagnola, ma molto popolare in Italia.

“Siete seri? Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, che si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?”

Queste furono le parole di Monte qualche mese fa, ma nelle ultime ore ha deciso di tornare alla carica e sul suo profilo Instagram lanciato un sondaggio chiedendo ai propri followers di votare tra la sua canzone e quella di Ana Mena. Purtroppo per lui la maggior parte dei suoi fan hanno preferito il brano “Duecentomila ore”, infatti l’85% ha votato proprio per la cantante spagnola. Subito sul web è partita l’ironia per l’accaduto, con tanto di commenti ironici sui vari social network.

 

Francesco Monte si aspettava sicuramente di più dai suoi fan, ma d’altronde Ana Mena è una cantante affermata che ha vinto moltissimi dischi di platino, di certo un dato che forse non aveva preso in considerazione.

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, Raffaele Renda commenta l’esibizione di Aka7even al Festival

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche