Sanremo 2022, Emma scatenata: fa il gesto della vagina sul palco dell’Ariston

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-02-03

Una delle protagoniste della seconda serata del Festival di Sanremo è stata Emma. La cantante si è presentata sul palco dell’Ariston con un bellissimo vestito con uno spacco da perdere il fiato, ma mentre si esibiva si è lasciata andare al gesto della vagina che in questi minuti è tema di grande discussione sui social. …

article-post

Una delle protagoniste della seconda serata del Festival di Sanremo è stata Emma.

La cantante si è presentata sul palco dell’Ariston con un bellissimo vestito con uno spacco da perdere il fiato, ma mentre si esibiva si è lasciata andare al gesto della vagina che in questi minuti è tema di grande discussione sui social.

Emma anche in questa occasione ha saputo attirare l’attenzione su di sé, non solo per la bellissima canzone ma anche per quel suo lato da “provocatrice” che da sempre è un suo punto di forza.

Il gesto è divenuto popolare negli anni settanta durante le proteste per la parità e i diritti delle donne. L’origine del simbolo non è certa, ma tale simbolo fu usato per la prima volta da Giovanna Pala a Parigi nel 1971 durante un convegno che trattava in modo evocativo la violenza sulle donne.

 

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, le pagelle delle canzoni della seconda serata

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche