Sanremo 2022, Capienza Ariston 100%, super green pass e mascherina FFP2 per accedere, nessun tampone per il pubblico

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-01-20

In occasione della 72ma edizione del Festival di Sanremo i criteri d’accesso al teatro Ariston saranno commisurati a quelli di tutti i teatri italiani, gli spettatori dovranno essere muniti di super green pass e mascherina FFP2 mentre non sarà necessario il tampone. Si sta pensando anche a percorsi dedicati per l’accesso in teatro al fine …

article-post

In occasione della 72ma edizione del Festival di Sanremo i criteri d’accesso al teatro Ariston saranno commisurati a quelli di tutti i teatri italiani, gli spettatori dovranno essere muniti di super green pass e mascherina FFP2 mentre non sarà necessario il tampone. Si sta pensando anche a percorsi dedicati per l’accesso in teatro al fine di evitare assembramenti e velocizzare i controlli, uno per coloro che andranno in platea e uno per gli spettatori della galleria, lo ha annunciato oggi il sindaco della città Alberto Biancheri. 

Il sindaco ha tenuto a precisare che si tratterà di un Festival in sicurezza : ” La capienza sarà al cento per cento e secondo le norme vigenti si entrerà con Super Green pass. Sul red carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza, come avvenuto negli anni passati, quest’anno con maggiore attenzione sotto l’aspetto sanitario. Si stanno compiendo tutte le valutazioni, come per la gestione dell’entrata del pubblico, affinché avvenga in massima sicurezza. E poi, per la gestione del red carpet e di tutto quello che si svolgerà al Palafiori e al Casinò. C’è la massima condivisione e disponibilità per un Festival in sicurezza, sicuramente in una situazione che è ancora delicata, ma rispettando tutte le norme, soprattutto avendo i vaccini e tutto il resto, si può fare spettacolo, si può fare un evento di questo tipo”.

Il sindaco ha tenuto inoltre a precisare che la nave in rada a Sanremo da dove si collegheranno Fabio Rovazzi e Orietta Berti  non fungerà da albergo e da ristorante, ma unicamente da studio televisivo : “Voglio ribadire, che la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo. Non si farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me sarà anche un’occasione importante per la città e per la promozione di tutto il territorio”.  Il sindaco ha infine parlato dello stringente protocollo che riguarderà cantanti, orchestrali e addetti ai lavori :” Gli addetti ai lavori saranno super controllati. Le persone che accederanno al red carpet, per poi entrare all’Ariston, dovranno essere munite di Green pass rafforzato, mascherina Ffp2 e di tutte le autorizzazioni previste”

Inutile ribadire che si spera che la situazione contagi rimanga quella attuale, in zona bianca la capienza dei teatri è al 100% mentre passa al 50% in zona arancione e al non accesso al pubblico in zona rossa, quest’ultima ipotesi ribalterebbe la situazione attuale facendo ripiombare il Festival nelle restrizioni dello scorso anno.

LEGGI ANCHE

Aggredita Guendalina Tavassi e il nuovo compagno Federico. Ecco cosa è successo (FOTO)

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche