Sanremo 2022: Amadeus affiancato da Gerry Scotti?

Sanremo 2022: Amadeus affiancato da Gerry Scotti?

21 Agosto 2021 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Il direttore artistico della 72ma edizione del Festival di Sanremo, Amadeus, è al lavoro per scegliere le 20 o 24 canzoni che parteciperanno alla kermesse canora tra le oltre 800 pervenute, ma c’è un altro nodo da sciogliere, quello dei conduttori che affiancheranno il conduttore veronese sul palco dell’Ariston. Varie settimane fa si erano fatti dei nomi pesanti, quattro pezzi da novanta della televisione italiana, oltre al conduttore e di Fiorello, si erano fatti i nomi di Gerry Scotti e Alessia Marcuzzi con la modella Dayane Mello a fare da valletta.

Al momento si tratta di voci, ma quanto accaduto in queste ore sembra portare quantomeno al nome di Gerry Scotti verso l’Ariston. Gerry è uno dei grandi conduttori italiani che ancora non ha presentato il festival, in verità gli è stato proposto due volte, una proprio da Amadeus, ma il conduttore pavese all’epoca dovette rifiutare perchè già impegnato. Il settimanale La Nuova Tv darebbe il direttore artistico seriamente intenzionato a proporre la conduzione a Gerry Scotti, entrambi si conosco da almeno 30 anni, facendo entrambi parte del gruppo originario di Radio Deejay come anche Fiorello. I due con Fiorello a fare da guastatore sarebbero una coppia superlativa e anche nel caso lo showman siciliano decidesse quest’anno di dare forfait, Gerry Scotti costituirebbe una spalla ideale per il conduttore.

Gerry Scotti non si sbilancia ma pare abbia confidato a qualcuno che la proposta lo intrigherebbe non poco, riuscirà Amadeus a farlo salire sul palco più ambito d’Italia?

 

LEGGI ANCHE

Amici 2021, Maria De Filippi contro Arisa “Sono molto delusa”