Sanremo 2022, Amadeus a RTL 102,5 “Fiorello? Lo sto marcando stretto” poi aggiunge “Sarà il Festival della gioia”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-01-24

Un Amadeus a tutto campo quello intervistato questa mattina da RTL 102,5 nel corso della trasmissione “Non Stop News” , il direttore artistico ha parlato di cosa sarà Sanremo 2022 dall’attenzione alla Generazione Z fino alla prima volta sul palco dell’Ariston di Checco Zalone e Cesare Cremonini, ovviamente non è potuta mancare una domanda sulla …

article-post

Un Amadeus a tutto campo quello intervistato questa mattina da RTL 102,5 nel corso della trasmissione “Non Stop News” , il direttore artistico ha parlato di cosa sarà Sanremo 2022 dall’attenzione alla Generazione Z fino alla prima volta sul palco dell’Ariston di Checco Zalone e Cesare Cremonini, ovviamente non è potuta mancare una domanda sulla presenza d Fiorello,  Amadeus ha detto le scorse settimane che lo showman avrebbe sciolto la riserva all’ultimo momento ed essendo l’appuntamento sanremese alle porte è stato chiesto un aggiornamento al direttore artistico : “Non vorrei ripetermi: noi ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Lui ormai non mi sopporta più. Io sono un marcatore stretto, mordo le caviglie, vediamo che succede. Lui è imprevedibile. Io ho prenotato la camera qui di fronte la mia, in questo momento è vuota. Speriamo che venga qualcuno ad aprire la porta

Poi soffermandosi su questa edizione della Kermesse canora Amadeus ha specificato che se quello dello scorso anno è stato il Festival della Rinascita quello di quest’anno sarà il Festival della Gioia : “Lo chiamiamo il Festival della gioia di trascorrere cinque serate di divertimento e di musica. La musica è terapeutica. L’anno scorso in un momento drammatico si è parlato di un Festival importante dal punto di vista musicale. La musica ci darà una grande mano in queste serate, poi grazie a voi si distribuirà nell’arco di tutta la giornata. Le radio per me sono importantissime, ci tengo a dirlo. Infatti le radio quest’anno votano a Sanremo. Hanno la percentuale del 33% nella votazione della sala stampa. Non si può non portare le radio in primissimo piano al Festival di Sanremo, perché questa musica se ha successo è perché viene suonata dalle radio”

Appuntamento con il 72° Festival di Sanremo dall’1 al 5 febbraio alle 20.40 su Raiuno.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, Amadeus a RTL 102,5 parla del suo terzo Festival “Il mio sogno? Il Presidente della Repubblica sul palco”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche