Sanremo 2022, Aka7even positivo al Covid, al momento partecipazione non a rischio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-01-17

L ‘ombra del Covid fa nuovamente capolino sul Festival di Sanremo, questa volta è toccato ad uno dei protagonisti più attesi, Aka7even, informare circa la propria positività al tampone. Il giovane talento partenopeo, uscito dalla fucina di Amici 20 e già multiplatino ha comunicato attraverso una storia Instagram di essere risultato positivo al Covid : …

article-post

L ‘ombra del Covid fa nuovamente capolino sul Festival di Sanremo, questa volta è toccato ad uno dei protagonisti più attesi, Aka7even, informare circa la propria positività al tampone. Il giovane talento partenopeo, uscito dalla fucina di Amici 20 e già multiplatino ha comunicato attraverso una storia Instagram di essere risultato positivo al Covid : “Ciao a tutti, volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al Covid-19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia. Vi abbraccio forte! A presto”

I fans sono entrati subito in fibrillazione, ma al momento la partecipazione al Festival non sembra in pericolo il cantante ha tutto il tempo per negativizzarsi, per le prove con l’orchestra invece si naviga a vista, sono previste tra questa settimana e la prossima, ma anche in questo caso calendario alla mano non dovrebbero esserci problemi.

La canzone in gara al Festival di Sanremo si chiama “Perfetta così” è stata scritta dal cantautore con Vincenzo Colella, le musiche sono sempre di Aka 7even con Max Elias Kleinschmidt, Gianvito Vizzi e Renato Luis Patriarca. Il Festival di Sanremo rappresenta per il giovane cantante un traguardo importante dopo l’affermazione agli MTV EMAs 2021 come Best Italian Act e aver pubblicato il suo primo libro “7 vite” in cui parla della malattia e del perchè abbia scelto di chiamarsi Aka7even. Al momento di aver appreso di essere stato scelto da Amadeus Aka7even ha affermato :”L ‘Ariston è il palco più prestigioso d’Italia, un traguardo davvero importante e questo Festival è il coronamento di un anno incredibile. Sono già elettrizzato all’idea di poter cantare il mio brano lì dove ho visto negli anni passare artisti che hanno fatto la storia”

L’ augurio per Aka7even è che il prossimo tampone sia negativo.

LEGGI ANCHE

Prime Video, Arriva LOL 2, ecco quando e come vederlo

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche