Sanremo 2021: tutti vogliono tornare a cantare! Ecco i primi 7 nomi…

E’ ufficiale, questo lo sappiamo da un po’, Sanremo 2021 si farà! Verrà, covid permettendo, slittato di un mese, infatti prenderà il via a Marzo 2021 anziché a febbraio come di consueto.

Amadeus è confermato alla conduzione anche di questa nuova, e molto particolare, edizione e ricoprirà quindi anche il ruolo di Direttore Artistico.

Nonostante lo slittamento di un mese fervono i preparativi per quella che, si spera, sarà l’edizione della speranza. Tornare ad una vita normale celebrando la musica!

Ed è proprio questo l’intento di Amadeus che in questi giorni sta ricevendo i brani che vorrebbero candidarsi per arrivare al grande palco-vetrina che è Sanremo. Più di 300 canzoni sono al vaglio del Direttore Artistico che, da questa prima scrematura, ne selezionerà 100:

“Sono già arrivate 300 canzoni, nessuna canzone parla di Covid, grazie a Dio. E un centinaio sono davvero belle. C’è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l’imbarazzo della scelta. Meno male: Vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita del mondo della musica, così colpito dal virus, e di tutti noi.”

Ma fra questi 300 brani TvBlog.it ha scovato 7 nomi molto conosciuti al grande pubblico italiano e affezionatissimi al palco dell’Ariston. Si tratta di artisti che hanno vinto edizioni passate, che hanno una carriera più che solida e che hanno deciso di provare a mettersi in gioco in quest’ano davvero particolare, parliamo di Ermal Meta, Lo Stato Sociale e Ghemon , Achille Lauro , Max Gazzè, Giusy Ferreri e Francesco Renga, vincitore dell’edizione del 2005.

Vedremo se Amadeus deciderà di portarli sul grande palco del Teatro Ariston!

 

 

LEGGI ANCHE

GFVip, Maria Teresa Ruta e il ricordo a Maradona

Autore

  • Giuseppe Currado

    E' un imprenditore e speaker radiofonico con anni di esperienza maturata in diversi settori, specializzandosi in particolare nell’ambito editoriale e nella sicurezza sul lavoro. Fondatore e proprietario di noti portali come MondoTV24, Spazio Wrestling, Recensiamo Musica, ha saputo distinguersi per la sua visione imprenditoriale innovativa. Grande appassionato del Festival di Sanremo, ha partecipato per anni alla manifestazione nella Sala Stampa Lucio Dalla, prendendo parte alle votazioni ufficiali delle canzoni in gara.

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: , ,