Sanremo 2021: si parte con la prima serata, Amadeus “Quest’anno il cuore batte più forte…”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-03-02

E’ un emozionatissimo Amadeus quello che ha appena aperto il 71° Festival di Sanremo, la kermesse canora più attesa di tutto l’anno, facendosi il segno della croce prima di scendere dalla “sacra” scala sanremese. “Quest’anno il cuore batte più forte rispetto all’anno scorso. L’ho fatto con tutto me stesso, pensando a chi vive di musica, …

article-post

E’ un emozionatissimo Amadeus quello che ha appena aperto il 71° Festival di Sanremo, la kermesse canora più attesa di tutto l’anno, facendosi il segno della croce prima di scendere dalla “sacra” scala sanremese.

“Quest’anno il cuore batte più forte rispetto all’anno scorso. L’ho fatto con tutto me stesso, pensando a chi vive di musica, tv, spettacolo, al Paese reale che sta lottando per ritrovarsi. Non ho spettatori in sala  ma avrò applausi registrati e mi rincuora pensare che siano vostri, da casa.”

I Big che si esibiscono stasera sono Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Noemi, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma. Il voto di stasera sarà quello della giuria demoscopica e a fine serata sarà resa nota la prima classifica.

E Sanremo 2021 riparte dal vincitore dell’ultima edizione. Sarà Diodato con ‘Fai rumore’ ad aprire lo spettacolo. Sul palco Amadeus, Fiorello, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e, come co-conduttrice della prima serata, Matilda De Angelis. Ospiti anche Loredana Bertè, con un medley dei suoi successi e il nuovo singolo ‘Figlia di…’; Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della pandemia; la banda della Polizia di Stato con la violinista russa Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2021: Irama negativo al covid dopo il tampone!

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche