Sanremo 2020: Quella volta che, il Festival di Sanremo venne battuto da Canale 5
Nella mattinata di oggi abbiamo riportato i grandi ascolti che il Festival di Sanremo ha ottenuto nella sua seconda serata 9.693.000 spettatori, pari ad uno share del 53.3%.
Il Festival di Sanremo però nel corso della sua storia oltre a registrare grandi ascolti, ha conosciuto anche il sapore della sconfitta.
Nel 2004 il Festival condotto da Simona Ventura, affiancata da Gene Gnocchi, e vide la partecipazione di Paola Cortellesi e Maurizio Crozza, per la prima volta nella storia della televisione italiana, venne superato negli ascolti da un altro programma: la terza serata della kermesse fu infatti battuta nella gara dell’audience da una puntata della quarta edizione del reality show Grande Fratello, in onda su Canale 5 e condotto da Barbara D’Urso.
Ma l’edizione del 2004 non fu l’unica a “fregiarsi” di questo record, perché anche il Festival del 2008 condotta da Pippo Baudo e Piero Chiambretti, affiancati dalle attrici Bianca Guaccero e Andrea Osvárt, venne sconfitto da Canale 5, che nella giornata di venerdì superò la kermesse grazie ad una puntata dei Cesaroni.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!