Sanremo 2020, quale canzone sta scalando le classifiche? | MondoTV 24
Connettiti con noi

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, quale canzone sta scalando le classifiche?

Pubblicata

su

Sanremo è passato agli archivi ma ci ha lasciato 24 canzoni, 24 artisti d’ascoltare in questi mesi, ma quale brano sta spopolando nelle radio? La classifica EarOne (Conteggia le canzoni più trasmesse nelle radio) ci da questi dati:

Festival di Sanremo

Sanremo 2023, Natalia Estrada dice no ad Amadeus, ecco i motivi

Pubblicata

su

Amadeus Natalia estrada

C’è chi per salire sul palco del Teatro Ariston farebbe carte false e chi invece dice “no grazie”, Natalia Estrada ha detto no ad Amadeus, non sarà la co-conduttrice di una serata della kermesse canora più importante d’Italia, la showgirl icona anni ’90 ha raccontato le sue motivazioni in una lunga intervista rilasciata al settimanale CHI questa settimana in edicola, queste le sue parole :

Mi piacerebbe l’idea, ma non mi piace essere sulla bocca di tutti, la mia scelta è stata quella di fare la mia vita. Con Amadeus mi sono sempre trovata benissimo […] per questo mi dispiace dire di no, ma non voglio riaprire una porta che avevo chiuso, perché mi sfuggirebbe il controllo di poter fare quello che mi piace. Ha presente Sanremo? Tornare in quel turbinio di fama che cerca chi va al Festival non è ciò che desidero”.

La Estrada ha anche rivelato un retroscena, Amadeus aveva in testa di farla entrare in teatro su un cavallo, una sorta di anello di congiunzione tra presente e passato, la showgirl si è volontariamente allontanata dalle luci della ribalta televisiva per trasferirsi in campagna, all’aria aperta e lontana dagli sguardi di tutti, uno stile di vita a cui adesso non potrebbe mai rinunciare, una routine che la partecipazione al Festival avrebbe intaccato :

Amadeus mi ha persino proposto di entrare all’Ariston a cavallo, non ho paura dei cavalli, figurati se ho paura di tornare in tv. La cosa che mi peserebbe è dovermi trasferire in città per essere vicina agli studi, potrei salire su un palco e presentare adesso, ma non potrei mai tornare a vivere in città”

La showgirl ha anche raccontato uno spaccato della sua vita quotidiana :

Sono stata conquistata dai cavalli e dal mondo del ranch e dei working cowboys. Col mio compagno Andrea Mischianti, detto Drew, istruttore e campione di Ranch Roping, viviamo nella campagna astigiana e seguiamo allevamenti di bestiame alla vecchia maniera: liberi nei pascoli, con noi che andiamo a recuperarli al lazo quando è necessario vaccinarli, marchiarli, curarli o quando si allontanano troppo”

Porte chiuse quindi al mondo dello spettacolo, soprattutto alla proposta di rientrare in TV dalla porta principale, la Estrada ha anche ammesso tempo fa di aver rinunciato alla proposta di partecipare ai reality :  “Me li hanno proposti tutti. Non vedo perché dovrei andare in tv a mostrare le mie miserie” 

LEGGI ANCHE

Gf Vip 7, Antonino svela e rifiuta le “piccanti” proposte di Oriana, ecco cos’ha dichiarato (VIDEO)

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Sanremo 2023, l’annuncio di Amadeus, ecco quando comunicherà la lista dei Big in gara

Pubblicata

su

Era nell’aria che Amadeus non avrebbe aspettato Sanremo Giovani per comunicare la lista dei Big in gara al Festival di Sanremo 2023, ma lo avrebbe fatto la prima settimana di dicembre come peraltro accaduto lo scorso anno. Il direttore artistico, ospite alla Milano Music Week 2022, ha affermato che annuncerà la lista dei Big di Sanremo 2023 durante l’edizione del Tg1 delle 13.30 di domenica 4 dicembre. I Big saranno poi ospiti a Sanremo Giovani il 16 dicembre, occasione in cui comunicheranno il titolo del brano che porteranno in gara.

 

LEGGI ANCHE

Gf Vip 7, Edoardo scopre cosa è successo sotto le coperte tra Antonino e Oriana “Ti ha mollata dopo averlo fatto?”, ecco cos’è accaduto

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Will in finalissima a Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti”

Pubblicata

su

Will

È disponibile “Le cose più importanti” il nuovo singolo e video di Will https://www.youtube.com/watch?v=QWtEywFljBs  con il quale l’artista si prepara a disputare la finalissima di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo il prossimo 16 Dicembre.

Il brano in uscita su etichetta Capitol Records Italy (Universal Music Italy) è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali  https://capitol.lnk.to/lecosepiuimportanti  e arriva in seguito al successo virale di oltre 100 milioni di stream conquistati con i brani “Estate” già certificato disco di platino, “Anno Luce”, Domani che fai?” “Capolavoro”, “Chi sono veramente” e “Più forte di me”.

Will al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea, una vera e propria icona della generazione zeta che a poco più di 20 anni si è fatto notare con la sola forza della musica e delle sue parole, conquistando il grande pubblico attraverso il suo incondizionato talento genuino e puro, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

“Le cose più importanti nasce in studio qualche mese fa – dichiara Will – il mood del pezzo mi ronzava già nella testa da un po’ e la scrittura è stata immediata e spontanea. Ispirato da una storia vera il brano racconta di una vicenda d’amore iniziata davvero presto, proprio da bambini. E’ un viaggio in musica in cui molte persone possono ritrovarsi e che dimostra come siano davvero le cose più importanti a rimanere, nonostante il tempo passi e molte cose cambiano, altre emozioni rimangono intatte. “Le cose più importanti” – prosegue Will – sono anche quelle che bisogna trovare il coraggio di dire nella maniera più semplice possibile, perché non sappiamo quante possibilità avremo poi per dirle.  È necessario imparare che sono proprio “le cose più importanti” che non dobbiamo mai rimandare.  È  un pezzo sincero, a tratti malinconico, al tempo stesso un invito a non avere paura di mostrare la bellezza anche delle proprie fragilità”

In “Le cose più importanti” prodotta da Tom, una melodia incalzante lascia subito spazio all’immaginario di Will dando vita ad un brano intenso, una canzone di grande impatto con una sonorità semplice e in costante crescita in grado di catturare, rimanendo nelle orecchie sin dal primo ascolto. Un brano che si apre nel ritornello e che ben immerge l’ascoltatore nel nuovo mondo musicale di Will, un mondo intriso di autentica verità, in grado di cogliere la realtà delle cose più genuine, rivelando l’anima cristallina e pura del vivere quotidiano.

Attraverso il nuovo singolo “Le cose più importanti” Will prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale, la naturale evoluzione pop di un giovane fuoriclasse della musica che ha trovato la sua vera identità: un musicista estremamente sensibile che è riuscito in poco tempo a mostrare la sua vera essenza, svelando le fragilità che anche un giovane ragazzo può incontrare. Un percorso unico in cui Will è riuscito ad aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori in cui l’attitudine pop abbraccia sapientemente il mondo urban.

 

SHORT BIO

William Busetti, in arte Will nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Da bambino pratica il calcio, ottenendo promettenti risultati a livello giovanile, e ascolta tanta musica. Alla fine del liceo la passione per la musica prende il sopravvento e Will inizia a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come valvola di sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia.

Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP. Spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, Will si convince che la sua musica può diventare più che una passione. Pubblica così altri tre singoli e nel 2020 partecipa a X Factor arrivando a cantare davanti ai giudici in prima serata.

Alle audition Will canta “Estate”, una delle prima canzoni da lui scritte. L’esibizione diventa subito virale sui social e il brano inizia a macinare stream e condivisioni. Il brano, liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi, ha superato oltre 30 milioni di stream totali solo su Spotify, conquistando anche la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana.

A Giugno 2022 l’artista pubblica il suo primo Ep “Chi sono veramente” su etichetta Capitol Records (Universal MusIc Italy) la cui uscita è stata accolta con milioni di views anche su Tik Tok Italia. Il prossimo 16 Dicembre Will è in finalissima a Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti” dal Teatro del Casinò di Sanremo e in diretta su Rai 1.

 

 

 

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2022 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231