Sangiovanni aggredito verbalmente ieri a Vicenza per il suo abbigliamento (VIDEO)

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-12

Increscioso episodio accaduto ieri sera a Sangiovanni, il cantautore si è recato alla festa di compleanno di sua cugina accompagnato da alcuni amici e dalla fidanzata Giulia Stabile, ballerina vincitrice di Amici 20, dopo aver passato una bella serata in allegria, il giovane è stato vittima di una azione vergognosa da parte di un passante …

article-post

Increscioso episodio accaduto ieri sera a Sangiovanni, il cantautore si è recato alla festa di compleanno di sua cugina accompagnato da alcuni amici e dalla fidanzata Giulia Stabile, ballerina vincitrice di Amici 20, dopo aver passato una bella serata in allegria, il giovane è stato vittima di una azione vergognosa da parte di un passante che lo ha avvicinato e ha cominciato ad insultarlo per il suo abbigliamento, indossava una camicia e un pantalone di colore fucsia. Solo oggi Sangiovanni ha raccontato la sua disavventura, ieri sera si è limitato a postare una storia su Instagram con le faccine della nausea spiegando che non erano state inserite perchè avesse bevuto troppo, ma per altri motivi ben più gravi.

Questo il racconto che il secondo classificato ad Amici20 ha postato oggi su Instagram:

Passeggiavo per strada ieri sera e ad un certo punto incrocio un tipo che mi guarda e fa ‘Ma non ti vergogni?’ Ero vestito di fucsia. Non lo dico perchè ci sto male, queste cose non mi toccano minimamente, anche perchè non darò mai la soddisfazione di vedermi star male, non gliela darò mai vinta. E poi me ne frego abbastanza. Volevo solo dirvelo per farvi riflettere su quanto in Italia ci sia ancora una forte chiusura mentale. Forse non solo in Italia. Non siamo liberi di essere ciò che vogliamo essere. Non siamo liberi di vestirci come ci pare, di amare chi ci pare senza essere giudicati. Però si può combattere, so che voi siete con me. Grazie per il supporto, grazie per l’affetto”

Sangiovanni sia in studio ad Amici, sia in altre circostanze si è sempre dimostrato molto sensibile alle tematiche LGBT, ne ha parlato anche sui social e ad una radio londinese, il suo vestirsi in maniera a volte eccentrica e il suo mettere lo smalto alle unghie sono per lui una forma di espressione che lo fanno sentire libero.

Vergognoso che ancora oggi avvengano episodi del genere e soprattutto che debba essere un ragazzo di 18 anni ad insegnare il rispetto e la tolleranza a persone più adulte che già dovrebbero avere acquisito determinati concetti e modi di comportarsi. Ha fatto benissimo il cantautore ha denunciare l’episodio, solo parlandone e denunciando, certi comportamenti forse potranno essere eliminati.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Canale 5, acquistato un nuovo format: “Star in the Star” sbarca in Italia

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche