Sangiovanni a cuore aperto tra bullismo, ansie e paranoie

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2021-06-29

Dopo la partecipazione ad Amici 20, Sangiovanni sta ottenendo un successo incredibile con i suoi singoli che dominano le classifiche e hanno conquistato anche i vari social, Instagram e Tik Tok su tutti. Ma la vita per Sangio non è sempre stata sempre rose e fiori, infatti come da lui stesso rivelato in un’intervista rilasciata …

article-post

Dopo la partecipazione ad Amici 20, Sangiovanni sta ottenendo un successo incredibile con i suoi singoli che dominano le classifiche e hanno conquistato anche i vari social, Instagram e Tik Tok su tutti.

Ma la vita per Sangio non è sempre stata sempre rose e fiori, infatti come da lui stesso rivelato in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la sua adolescenza è stata piena di incomprensioni, ansie e eventi di bullismo ricevuti ai tempi della scuola.

” Avevo grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho pure preso dei medicinali. Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere le cose sono migliorate davvero. In che modo? Hai presente quel film horror dove c’è un demone interiore che ti imbruttisce? Quando le mie parole finivano sulle note del telefono era come se, per un po’, me ne potessi liberare”

Ma qual è stato il motivo di questo suo stare male?

“La scuola era diventata un inferno. Un conto è quando vieni bullizzato dai compagni, un altro conto è quando anche i professori ti dicono: ‘Tu non combinerai mai niente nella vita’. Mi chiudevo in camera senza amici, incompreso. Quel ‘disagio’ mi ha portato a essere un uomo grande troppo presto. Non sognavo, non giocavo e tenevo tutto dentro”

Amici e l’amore trovato con Giulia Stabile

“Se stare al mondo a volte è difficile e pesante, a un certo punto puoi scegliere di guardare la realtà con occhi diversi. Come un bambino ma non in modo infantile. Giulia in questo mi ha aiutato tantissimo. A volte la guardo e le dico: ‘Ma come fai a guardare il mondo così?’. Sto imparando, con qualche anno di ritardo, a essere il bambino che non sono mai stato”

“Sono entrato nel talent in una situazione in cui non stavo affatto bene e in quella dimensione magica in TV, grazie a Maria De Filippi e tante persone adorabili, ho trovato me stesso. Sono onesto, avevo paura di uscire e tornare alla triste normalità e invece ho scoperto che quella piccola casetta fatta di libertà, gioia e colore è diventata… enorme come tutto il mondo”.

 

Fortunatamente il giovane Sangiovanni pare abbia trovato una quadra alla sua vita e cerca a suo modo di combattere questa piaga sociale che porta spesso ad odiare il prossimo.

 

LEGGI ANCHE

UeD, la proposta di Chiara Rabbi a Davide Donadei: “Mettiamo al mondo un bambino.”

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche