Rudy Zerbi: “La mia presenza ad Amici? Sto ancora aspettando di essere riconfermato”

Rudy Zerbi: “La mia presenza ad Amici? Sto ancora aspettando di essere riconfermato”

27 Luglio 2021 2 Di Lorenzo Porcini

Rudy Zerbi è uno dei professori storici di Amici e in una recente intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni ha parlato della scorsa stagione del talent show, tra le più fortunate, e dei rapporti con Sangiovanni, vero e proprio fenomeno di questa estate.

“Con Sangiovanni siamo sempre in contatto. Ma proprio pensando a lui, che ha 18 anni, c’è un’altra cosa particolare di questa estate musicale. Ci sono tanti artisti che non hanno nemmeno 20 anni, mi viene in mente la giovanissima Ariete. Se vado a ripescare nei ricordi si sta creando la situazione degli anni ’60 quando c’erano i Morandi di 16 anni e le Pavone di 15”.

Zerbi ha inoltre confessato che Sangiovanni chiede ancora consigli al maestro”, confermando che i rapporti sono ancora ben saldi tra i due. Sul singolo Malibu, Rudy riconosce il grande merito al giovane cantautore:

“Malibu unisce le generazioni e questo fa la differenza in un successo. Dai bambini agli adulti, la cantano tutti.”

Durante l’intervista Rudy Zerbi ha parlato anche del suo futuro ad Amici, la cui presenza è inaspettatamente ancora incerta:

“Per ora sto ancora aspettando di essere riconfermato. Nel caso potrei dire che ho delle aspettative molto alte. L’anno scorso è stato un racconto così bello, emozionante, stimolante e ricco che mi auguro un crescendo e cose completamente diverse. I tentativi di replica artistica dell’anno precedente non funzionano.”

 

LEGGI ANCHE

Tu Si Que Vales, scoperto il ruolo di Giulia Stabile, ecco l’indiscrezione