Rosalinda Cannavò prende posizione contro il gossip selvaggio, ecco cosa ha detto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-31

Viviamo in un periodo storico dove abbondano le fake news e la caccia al click per avere introiti diventa invasiva e poco rispettosa per chi di quella notizia è il protagonista. E’ quanto accaduto questa estate per la separazione Totti/Blasi, montagne di notizie e indiscrezioni nonostante la coppia avesse chiesto discrezione a tutela, a tal …

article-post

Viviamo in un periodo storico dove abbondano le fake news e la caccia al click per avere introiti diventa invasiva e poco rispettosa per chi di quella notizia è il protagonista. E’ quanto accaduto questa estate per la separazione Totti/Blasi, montagne di notizie e indiscrezioni nonostante la coppia avesse chiesto discrezione a tutela, a tal proposito Rosalinda Cannavò, conduttrice di Casa CHI e prossima concorrente di Tale e Quale Show, ha voluto esternare sui social il suo pensiero sull’argomento, ci sono dei limiti che il gossip non può superare? Queste le sue parole :

Leggo alcune notizie “BOMBA” che vere o non (non è questo il punto sul quale mi soffermo) mi spingono a pensare a quanta poca delicatezza ci sia nel parlare di cose che a mio avviso andrebbero trattate diversamente. Un personaggio pubblico merita rispetto e tatto esattamente come tutti gli altri. Notizie in cui ci sono figli di mezzo, gravidanze, situazioni che spetterebbero ai diretti interessati affrontare come, dove e se vogliono. Siamo tutti curiosi di conoscere la vita di chi è famoso, ma credete sia giusto in alcune situazioni invadere così prepotentemente la privacy di una persona?”

Giustissimo e pienamente condivisibile quanto detto, va precisato però che nel caso della gravidanza di Aurora Ramazzotti si tratta di una esclusiva, tra l’altro del gruppo per cui lavora e a cura di un giornalista che nell’ultimo anno la ha sponsorizzata parecchio, trattandosi di esclusiva e avendo il settimanale in questione pagato per averla è più che giusto che sia il settimanale a dare la notizia per primo. Vedremo se nelle prossime ore la Cannavò farà una precisazione su quanto affermato.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche