Rosalinda Cannavò e Pierpaolo Pretelli in Rai insieme ad altri Vipponi?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-03

Giugno, tempo per le emittenti televisive di stilare i palinsesti e riorganizzare le cose che poco hanno funzionato nella stagione televisiva appena trascorsa, ma anche tempo per le produzioni di prepararsi a scendere in campo il prossimo autunno con una squadra competitiva che possa dare del filo da torcere alla concorrenza. E mentre in casa …

article-post

Giugno, tempo per le emittenti televisive di stilare i palinsesti e riorganizzare le cose che poco hanno funzionato nella stagione televisiva appena trascorsa, ma anche tempo per le produzioni di prepararsi a scendere in campo il prossimo autunno con una squadra competitiva che possa dare del filo da torcere alla concorrenza. E mentre in casa Mediaset Signorini e company si stanno dando da fare per organizzare il cast dei nuovi inquilini della casa di Cinecittà, in Rai il diretto competitor Tale e Quale show sta cominciando in questi giorni le selezioni dei cantanti e imitatori che per dieci settimane vestiranno i panni di altrettanti cantanti emulandone i gesti e imitandone le voci.

Incredibilmente il cast di Tale e Quale Show di quest’anno si sta andando ad intrecciare con alcuni componenti della passata edizione del Grande Fratello Vip, ben 5 di loro infatti avrebbero manifestato il desiderio di voler partecipare alla trasmissione condotta da Carlo Conti e mentre da quanto si apprende da TVBlog i giochi per la partecipazione di Stefania Orlando sarebbero fatti, l’ex gieffina infatti sarebbe stata inserita tra i concorrenti sancendo di fatto il suo ritorno in Rai, per gli altri la strada da percorrere è ancora lunga e dovrà passare attraverso un provino.

Lo stesso portale informa che tra i probabili candidati a un posto nel cast del programma ci potrebbero essere anche Rosalinda Cannavò e Pierpaolo Pretelli, i due all’interno della casa di Cinecittà hanno dimostrato buone doti vocali e non hanno mai nascosto l’ambizione di voler partecipare allo show di Raiuno. Interpellato sull’argomento Pierpaolo Pretelli ha ribadito il suo interesse per il programma, ma nello stesso tempo ha ammesso che al momento non c’è stato alcun contatto con gli autori dello stesso

La verità – ha dichiarato Pretelli- è che ho fatto una serata da un mio amico che è Antonio Mezzancella, il vincitore di Tale e Quale Show, abbiamo cantato un pezzo insieme e i fans hanno subito pensato al programma. Mi piacerebbe tanto farlo, l’ho sempre seguito come programma, attualmente sto lavorando a un progetto musicale, sta per uscire una canzone che speriamo ci dia grandi soddisfazioni. Altri progetti? Io spero che non vi libererete mai di me”

Oltre Pierpaolo e Rosalinda, anche altre due ex del Grande Fratello ambirebbero a partecipare al programma condotto da Carlo Conti, Guenda Goria e sua madre Maria Teresa Ruta, a differenza però di Pierpaolo e Rosalinda loro il provino lo avrebbero già sostenuto e stando ai rumors ci sarebbero buone possibilità che mamma e figlia vivano un’altra esperienza televisiva insieme. Nei prossimi giorni se ne saprà di più e vedremo se a un oceano di chiacchiere seguiranno i fatti concreti e l’ufficializzazione del cast.

 

LEGGI ANCHE

Aka7even propone una collaborazione a Fedez, la risposta non si fa attendere

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche