giovedì, Maggio 23, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: un amore lungo 6 anni

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione furono protagonisti indiscussi nel Dating Show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, nel 2017. Dopo un lungo corteggiamento da parte di Pietro, Rosa decise di sceglierlo, preferendolo a Alex Adinolfi.

Subito dopo la scelta

Successivamente alla scelta Rosa e Pietro decisero di andare a convivere, lasciando rispettivamente le loro città per trasferirsi a Milano come spiegò proprio Rosa al settimanale DiPiù in quel periodo:

“Visto che stiamo cominciando una nuova vita insieme, ci piaceva l’idea di farlo in una nuova città che fosse, appunto, nuova per entrambi. E abbiamo scelto Milano perchè è la città ideale per il mio lavoro”.

Rosa infatti all’epoca faceva la modella, nonostante fosse laureata in Management Strategico, il suo sogno era sempre stato quello di calcare le più prestigiose passerelle.

Pietro invece laureatosi in giurisprudenza si accingeva, all’epoca, a diventare avvocato.

Chi sono Ethan e Achille?

Dall’amore tra Rosa e Pietro sono nati due splendidi bambini: Domenico Ethan, nato il 25 luglio 2019, e Mario Achille, nato il 10 novembre 2021.

I due dolcissimi bimbi vivono la quotidianità di mamma e papà come un gioco, tant’è che Rosa e Pietro non mancano di condividere simpatici momenti trascorsi in famiglia e soprattutto quotidiane scaramucce o attimi di tenerezza tra i due fratelli.

La crisi

Nel Marzo del 2023, purtroppo la coppia ha vissuto un momento di fortissima crisi, superata ampiamente.

Rosa in quel periodo, confidandosi col settimanale “Mio” aveva detto:

“Il rapporto con Pietro è cambiato, abbiamo avuto una crisi, perchè quando si sposta il baricentro ne risente anche la coppia. In che modo è iniziata la crisi? Ad esempio nella sfera intima. Dopo la nascita di un figlio, il rapporto col sesso può essere messo da parte e può essere lasciato in disparte anche il proprio compagno. Questo si è verificato col nostro primo bambino: col il secondogenito ho imparato a gestirla e anche il mio compagno ha capito che può succedere che non si abbia voglia di stare col proprio partner e di vivere la parte emotiva della maternità, da cui l’uomo può sentirsi escluso”.

La crisi non ha portato all’addio definitivo ma ad un breve raffreddamento del rapporto.

Come Rosa e Pietro hanno superato la crisi?

Rosa ha spiegato di riuscire a gestire meglio i momento di difficoltà, prendendosi del tempo per riflettere individualmente, per poi riuscire a stare assieme al suo partner senza creare momenti di distacco:

Non bisogna forzare nulla, bisogna assecondare il naturale percorso delle cose, se c’è amore la persona che hai accanto ti aspetta”.

Con queste bellissime parole rivolte al compagno, Rosa vuole anche divulgare il messaggio che se alla base di un rapporto vi sono: amore, rispetto e comprensione, tutto si può superare.

Come vanno oggi le cose?

Rosa e Pietro oggi appaiono più innamorati che mai, con accanto sempre i figli che sono la loro principale ragione di vita.

Rosa nell’ultimo periodo ha tenuto a fare una dolcissima dedica al compagno:

“Mi merito un amore che si chiami Pietro.

Non c’è un giorno in cui tu sarai al secondo posto”.

Un messaggio che sa di dichiarazione infinita d’amore nei confronti del padre dei propri figli.

I momenti bui attraversati durante la crisi sembrano per la coppia un lontanissimo e offuscato ricordo.

Tra i due vi è grande passione e complicità, visibile anche da parte dei numerosi follower che seguono il loro percorso dal primo incontro, durante il programma: Uomini e Donne.

Per concludere Pietro e Rosa sono l’emblema che l’amore nato sotto i riflettori, non per forza deve essere finto e costruito, se si cerca veramente l’amore, lo si può trovare anche sotto le telecamere di un programma, ciò che conta non è il luogo o le modalità, ma la voglia e la verità con cui inizi un percorso, che per Rosa e Pietro ha trovato concretezza nei sorrisi di Ethan e Achille.

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI