Riassunto dell’ultima puntata di Temptation Island! (VOTI)

Riassunto dell’ultima puntata di Temptation Island! (VOTI)

21 Ottobre 2020 0 Di Valentina Spataro

E’ così alla fine siamo arrivati anche all’ultima puntata di questa edizione di Temptation Island. Non vi nego che ci sono arrivata con un po’ di fatica e anche piuttosto annoiata.

Fatica soprattutto per i temi trattati. La disparità di trattamento fra uomo e donna, l’estrema gelosia che rovina la vita di molte donne, la predominanza economica che oggi ancora persiste degli uomini sulle donne. Temi sociali di estrema importanza che sono stati trasformati in bieco spettacolo e non mi ha per nulla convinto il modo in cui sono stati affrontati e la superficialità con cui sono stati liquidati discorsi così complessi che avrebbero meritato maggiore attenzione.

Temptetion Island non è assolutamente la sede adatta per affrontare temi che sono vere e proprie piaghe della nostra società ancora oggi.

Nonostante queste mie riflessioni siamo arrivati alla fine di questo percorso e, come ad ogni appuntamento, passiamo al racconto della puntata.

Speranza e Alberto

Allora, eravamo arrivati a circa metà del falò di confronto dove Alberto #kingdellecorna, stava addirittura cercando di scaricare la colpa su Speranza. Lui pensava prima alla felicità della sua fidanzata e poi alla propria ed è per questo motivo che improvvisamente, a Temptation Island, ha deciso di mettere davanti a tutto Nunzia… ehm, scusate… sé stesso! Capitelo poverino, a lui anche fa male rivedersi!

Certo, perché sa di aver fatto una figuraccia che in anni e anni di programma non si era ancora mai vista!

Ma ora siamo arrivati alle battute finali. Alberto prova un bene “che non finisce mai” ma non è più innamorato di Speranza (ma davvero? Non si capiva sai Albè?). Dal canto suo Speranza è ferita, delusa, umiliata ma, purtroppo, ancora innamorata. Nonostante questo sentimento (d’altronde l’amore non finisce in 21 giorni quando è reale) i due ragazzi escono separati.

Con una differenza però, sostanziale direi: Alberto è corso da Nunzia, Speranza se ne è andata via da sola e in lacrime disperata per il suo amore finito.

Voti di (ex) coppia. Alberto: non classificato; Speranza: 7 (se ci torna insieme giuro che diventa uno 0 alla velocità della luce!)

Carlotta e Nello

Allora come avevo già detto nutrivo forti speranze su questa coppia. Speravo che realmente quella di Nello fosse solo una “facciata”.

Invece, mentre Carlotta si conferma essere una bella persona, una ragazza intelligente e molto innamorata del suo uomo, Nello ha dimostrato solo di essere molto superficiale.

Vederla piangere disperata mi ha realmente colpita e dispiaciuta. Chiudere una relazione, lunga, importante, su cui si è puntato tutto non è mai facile, mai.

Carlotta viene chiamata un’ultima volta nel Pinettu prima del confronto finale. Nello e Benedetta sono rimasti soli nel villaggio e lui le ha organizzato una bellissima, quanto romantica, sorpresa di compleanno: la canzone degli auguri, un led luminoso e un bellissimo pic – nic in giardino con annessa torta a sorpresa. Direi che Carlotta ha tutti i diritti di essere più che arrabbiata o no?

Ma credo che Nello avrà una bruttissima sorpresa al falò di confronto finale.

La prima ad arrivare è Carlotta visibilmente arrabbiata e disillusa. Poco dopo arriva Nello.

Iniziano subito a rivedere i video di Nello e il confronto fra i due subito si accende. Carlotta è veramente arrabbiata e molto, molto delusa. Dopo che nell’ultimo anno Nello non le dava più attenzioni è normalissimo che si sia arrabbiata vedendo i gesti belli e sentiti fatti nei confronti di Benedetta.

Si passa poi ai video di Carlotta; ribadisco quello che ho già detto e cioè che nei video di Carlotta non si vede nulla di male, nulla di così eclatante da giustificare l’estrema gelosia di Nello sinceramente. Lei ha instaurato un rapporto di amicizia con Antonio e si percepisce chiaramente. Le differenze fra i video si vedono chiaramente.

Alla fine Carlotta è riuscita ad evidenziare i problemi che hanno anche fuori dal programma e ha sottolineato come i comportamenti dei due nei rispettivi villaggi siano stati sostanzialmente molto diversi.

Nello alla fine della discussione cerca di esprimere i suoi sentimenti, dice che è innamorato solo di lei e che vuole uscire con lei perché è disposto a rimediare ai suoi errori e alle sue mancanze.

Dal canto suo Carlotta non riesce ad andare oltre la delusione e non riesce a perdonarlo.

Dopo svariate discussioni Alessia lascia i due da soli e alla fine sembra che fra i due, piano piano, sia tornato il sereno.

Nello è un gran caciarone e ha sbagliato nel comportamento con Benedetta però ha una grande capacità di ridimensionare le cose e di scherzare anche sui problemi e forse è questa la sua forza e la cosa che ha spinto Carlotta a dargli una seconda possibilità.

I due sono usciti insieme anche se hanno continuato la discussione anche dopo. Vedremo se con il tempo la loro crisi si sarà risanata.

Per ora sono in prova. Speriamo che l’amore vinca!

Voti di coppia. Nello: 4; Carlotta: 10!

Ora le coppie sono tutte uscite dal programma, alcune insieme, alcune separate, e vedremo cosa è accaduto dopo un mese dalla fine del programma.

 

 

LEGGI ANCHE

11 Concorrenti New Entry al GFVip. Ecco i dettagli…