Riassunto della quinta puntata di Temptation Island! (VOTI)

Riassunto della quinta puntata di Temptation Island! (VOTI)

15 Ottobre 2020 0 Di Valentina Spataro

Eccoci pronti per la quinta puntata di Temptation Island! Si preannuncia una serata scoppiettante e piena di emozioni!

Si parte subito con Carlotta e Nello.

Allora io nutrivo grandi speranze per questa coppia e pensavo che Nello fosse il classico farfallone che però poi, alla fine, non fa nulla di male. Purtroppo dopo questa puntata mi sono dovuta ricredere e non credo più che usciranno insieme. Mentre invece rinnovo la mia stima per Carlotta che, all’apparenza, può sembrare una ragazza superficiale ma che ha dimostrato di essere una vera donna.

Tuttavia Carlotta #haivolutolabarcaemopedala viene chiamata nel Pinnettu. Il video a cui assiste ovviamente non la rende felice: la single Benedetta ha fatto recapitare la colazione a letto a Nello che la ringrazia con un abbraccio caloroso. Inoltre Nello la invita a cena fuori a mangiare il sushi e scherza sul fatto di doversi trasferire a Milano, città in cui vive la single. I due poi si concedono un giro sulla moto d’acqua e un bagno nella piscina termale. Parlano di cose importanti come la famiglia e il rapporto fra Nello e la sorella maggiore. Il tutto coronato da continue battute chiaramente a sfondo sessuale come “il costume è troppo stretto”.

Vedendo queste immagini Carlotta non riconosce l’uomo con cui ha condiviso sei anni della sua vita. E’ visibilmente delusa, amareggiata e arrabbiata dal comportamento del suo fidanzato. Non riuscendo più a contenere tutte queste Carlotta scoppia in un pianto disperato e inconsolabile.

Ma non è finita per lei perché è il momento del falò delle fidanzate dove vedrà delle immagini molto importanti.

Si parte con complimenti reciproci, coccole, carezze, battute, sguardi languidi… come sempre insomma. Poi i due si isolano dagli altri e cenano insieme a lume di candela. Le coccole continuano anche dopo cena, i due si addormentano insieme mentre continuano le effusioni. Non contento delle figuracce collezionate fino ad ora, Nello si propone perfino di organizzare qualcosa di speciale per il compleanno di Benedetta.

Mentre Carlotta guarda queste immagini scoppia a piangere e disperata chiede se c’è un altro video per lei. Ovviamente la risposta è si e quindi si ricomincia.

Nello si confida sulla prematura morte del padre quindi mostra di volersi aprire molto con Benedetta, Inoltre dice di aver organizzato una cosa speciale per lei e che dopo che Carlotta avrà visto sicuramente lo lascerà (ah ma allora lo sai che quella povera ragazza vede tutto dall’altra parte?). La vicinanza fra i due si fa sempre più intensa e Carlotta è sempre più arrabbiata.

Nello fa affermazioni importanti come: “quando esco cambio vita, mi trasferisco a Milano, apro un ristorante e trasferisco la mia azienda li, mi sono rotto di vivere ad Anzio!”.

Carlotta non si spiega tutto questo, non si era resa conto che Nello fosse così infelice con lei, sostiene che non ha avuto il coraggio di lasciarla. E vorrà dire che questa forza la troverà lei.

Tocca ora a Nello affrontare l’ultimo falò dei fidanzati prima di quello finale. Per lui c’è un video che mostra una Carlotta spensierata, che ride e scherza con tutti, felice e che si diverte. Carlotta inoltre afferma che in un anno e mezzo non ha ricevuto più attenzioni dal suo compagno.

Voto di coppia. Nello: 1; Carlotta: 10.

 

E’ il turno di Speranza e Alberto.

Parliamoci chiaro. Io forse non guardo questo programma da tanto tempo ma non credo di aver mai visto nulla di più squallido come il comportamento di Alberto. Questo personaggio non sta solo facendo una figuraccia colossale, ma sta dimostrando a tutti quanto non sia in grado di essere un uomo. Un uomo civile, intelligente, coraggioso, rispettoso guarda la sua compagna negli occhi, dopo 16 anni, e le dice che non la ama più e poi fa quello che vuole, con chi vuole. Noi con Alberto abbiamo assistito ad un tradimento in diretta perché, diciamocela tutta, non è che serve il bacio in questa situazione. Si può smettere di amare, anche dopo molti anni ma il rispetto non deve mai mancare. Soprattutto nei confronti di una ragazza con cui hai condiviso 16 lunghi anni della tua vita. Alberto è stato non solo irrispettoso ma cattivo e, a parer mio, anche un po’ vigliacco e soprattutto molto egoista.

Tornando a noi, Speranza viene chiamata nel Pinnettu e assiste al momento in cui Alberto chiede di poter trascorrere il weekend da sogno con la single Nunzia e di trascorrere una notte fuori con lei.

Al falò delle fidanzate però le immagini che Speranza è costretta a vedere sono le peggiori di tutti questi 21 giorni. I due ragazzi si sono fatti praticamente una luna di miele: baci, effusioni, sfioramenti, atteggiamenti estremamente intimi, cene romantiche, frasi dolci al limite del diabete.

Non solo, durante la cena è scattato fra i due un bacio e durante la notte i due hanno dormito insieme sotto la stessa coperta. Le immagini sono inequivocabili: ci sono stati dei baci molto intensi e passionali.

Un comportamento davvero vergognoso per un uomo che sa che la sua compagna dall’altra parte vede e sente tutto.

Durante il falò dei fidanzati Alberto spiega di essere consapevole di aver dato un grosso dolore a Speranza ma vuole viversi fino in fondo questa esperienza e in questo momento sente il bisogno di avere un confronto con Speranza (e vedrai che confronto Albè… preparati!).

Diciamo che dopo aver visto queste immagini la mia opinione riguarda Speranza è un po’ cambiata anche se continuo a pensare che avrebbe potuto accorgersene prima e che avrebbe potuto (anzi… dovuto!) lasciarlo molto prima!

Voto di coppia. Alberto non classificato, anzi bocciato su tutta la linea; Speranza: 8

 

Passiamo infine a Francesca e Salvo

Lei si vede chiaramente che è una ragazza che ha sofferto molto nella sua vita. Lui… sinceramente è meglio che non mi esprimo al riguardo (ma voi avete capito).

Francesca vede un video durante il falò delle fidanzate in cui il suo Salvo afferma, in ordine: di sentirsi già single, di non essere più felice, di averle fatto tanti dispetti per ripicca, di aver rinunciato alla sua felicità, di non stare più bene con lei, di rimpiangere di non essersene andato prima e di essere stufo.

Non lo so, abbiamo bisogno di altro? Francesca hai bisogno di sentire altro? Io credo che questa storia fosse morta e sepolta molto prima di Temptation Island e che l’unica a non aver capito nulla è proprio Francesca.

Infatti Francesca richiede subito il falò di confronto.

Lei subito gli recrimina tutto ciò che lui ha detto e iniziano, come sempre, a guardare i video insieme. Ovviamente discutono molto sulle parole forti che lui ha detto in questi giorni.

Lui è consapevole di non averla resa felice e di non averle dato quello di cui lei ha bisogno. Lui ha tirato su un muro che non ha giovato al loro rapporto. Ma è altrettanto sicuro di poter rimediare.

Dopo varie riflessioni e anche qualche intervento di Alessia Marcuzzi alla fine i due ragazzi decidono di uscire insieme dal programma e di riprovarci insieme.

E va bene, l’amore e amore e chi siamo noi per giudicare?

Voto di coppia: 10

Ma io non l’avrei perdonato eh, sia chiaro!

Arriviamo infine al falò di confronto finale tra Alberto e Speranza.

Lei si presenta visibilmente agitata e, giustamente, non riesce nemmeno a guardarlo in faccia. Il primo a parlare è Alberto che si trova in difficoltà perché vede Speranza molto nervosa e agitata. Lui tenta di giustificarsi ma Speranza è molto agguerrita. Finalmente vediamo un po’ di carattere!

Le discussioni continuano fra i due: recriminazioni da entrambi i lati anche molto pesanti.

In poche parole Alberto, da grande uomo quale è, cerca addirittura di farla sentire in colpa e di attribuirle la responsabilità della fine del loro amore. Certo, quando una storia d’amore finisce le colpe sono sempre di entrambi ma diciamo che lui, in questo caso, è passato automaticamente dalla parte del torto… ma torto marcio eh!

Ovviamente hanno riguardato i video insieme e rivedere quelle immagini mi ha provocato un senso di disgusto misto a disagio. Immaginate cosa ha provato quella povera ragazza!

Nonostante io stessa abbia criticato speranza durante queste puntate (e sono ancora convinta che non sia possibile che lei non abbia capito nulla), devo dire che ne sta uscendo da vera signora da questo falò di confronto.

Mentre Alberto si conferma davvero una brutta persona. Dovrebbe avere almeno la compiacenza di tacere e ammettere che ha perso la testa per un’altra ragazza. La sincerità ripaga sempre anche se è doloroso ammettere la verità.

Probabilmente è vero quello che dice Alessia: Speranza si è attaccata con tutte le sue forze alle parole che lui le diceva. Ma chiaramente erano ormai parole di circostanza. La loro relazione, per Alberto, era ormai abitudine, per Speranza è tutt’ora amore.

Lui l’ha fatto anche per lei!! Cioè ragazzi capito come si fa? Per capire se amate la donna che vi sta accanto dovete slinguzzarvi la prima che vi passa davanti! E così potete stare certi che è vero amore!!

Questo ragazzo sta fuori come un balcone ve lo dico io! Meglio che non mi esprimo oltre perché potrei scadere nel volgare!

Per stasera la puntata finisce qui. Scopriremo nella prossima puntata come finirà il confronto tra Speranza e Alberto e vedremo il confronto finale fra Carlotta e Nello. Infine rivedremo anche tutte le coppie che hanno partecipato e sapremo cosa è successo un mese dopo la fine del programma!

 

LEGGI ANCHE

Alessia Marcuzzi positiva al Covid. Salta la conduzione delle Iene