Riassunto della prima puntata di Tamptation Island 2020!

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-07-03

Eccoci giunti ad una nuova stagione di Temptation Island!! Ieri è andata in onda la prima puntata di questa edizione particolare in cui le coppie VIP sono insieme a quelle Nip. Il programma non ha però modificato la sua struttura, infatti i “riti” a cui siamo abituati ad assistere hanno avuto luogo come di consueto. …

article-post

Eccoci giunti ad una nuova stagione di Temptation Island!! Ieri è andata in onda la prima puntata di questa edizione particolare in cui le coppie VIP sono insieme a quelle Nip.

Il programma non ha però modificato la sua struttura, infatti i “riti” a cui siamo abituati ad assistere hanno avuto luogo come di consueto. E’ stata una prima puntata però davvero ricca di avvenimenti e le dinamiche di coppia hanno iniziato sin da subito ad incrinarsi di fronte ai primi video visti tanto dalle fidanzate quanto dai fidanzati.

Ma andiamo con ordine (vi avviso che sarà un riassunto lungo lungo….).

Partiamo dalla presentazione delle coppie.

Valeria e Ciavy sono la prima coppia che ci è stata presentata ieri sera. Sono fidanzati da 4 anni e Valeria ha scritto a TI perché deve capire se la sua relazione con Ciavy ha un futuro in quanto, avendo già una bimba di cui occuparsi, non può permettersi di perdere altro tempo.

Lui si è presentato come il classico farfallone ed eterno bambino che sicuramente non ha suscitato la simpatia del pubblico e nemmeno dei suoi compagni di viaggio. Per questa coppia i problemi sono iniziati sin da subito.

Manila e Lorenzo invece sono la prima coppia Vip che ci viene presentata. Stanno insieme da 3 anni. Lei non credeva più nell’amore ma Lorenzo le ha fatto battere il cuore di nuovo. Lui non è mai stato sposato e non ha figli. Non vivono insieme ma lui va spesso a Roma da lei e parlano spesso di convivenza. Lui si dice sicuro che TI li avvicinerà ancora di più.

Annamaria e Antonio sono la seconda coppia nip di questa edizione, stanno insieme da 2 anni e da 1 anno convivono. Antonio ha anche una bimba. Lei ha scoperto immaturità in lui e vuole capire se è la persona giusta. Lui ha avuto già delle scappatelle e TI sarà un bel banco di prova.

Antonella e Pietro la coppia vip che tutti aspettavamo con più “ansia” certi delle perle trash che ci regaleranno (sopratutto Antonellina). Stanno insieme da un anno ma durante la partecipazione di lei al Grande Fratello Vip lui è stato fotografato con la sua ex. Lei lo ha perdonato e sono così andati a convivere e inoltre Pietro ha fatto la proposta di matrimonio a cui Antonella ha risposto con un bel sì.

Sofia e Alessandro sono la terza coppia nip. Anche loro fidanzati da 4 anni e mezzo. Lei lo ha tradito e lui l’ha perdonata. Sofia quindi vuole dimostrare che è la donna giusta per lui e che Alessandro ha fatto la scelta giusta perdonandola.

Anna e Andrea sono l’ultima coppia nip che è stata presentata. Hanno 10 anni di differenza, lei 37 e lui 27 anni. Lei ha una separazione alle spalle e 2 figlie. Anna vuole capire se Andrea è l’uomo giusto per lei poiché vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia con lui. Andrea dal canto suo ha detto di non sentirsi ancora pronto e che vorrebbe che lei rispettasse di più i suoi tempi.

A quanto sembra già da questa introduzione le coppie hanno dei bei trascorsi burrascosi alle spalle, che sicuramente ci regaleranno la dose di trash che ci meritiamo anche nelle puntate future. Ma non perdiamoci in chiacchiere perché la puntata è stata davvero ricca di eventi.

Dopo la spiegazione di Filippo sulle norme anti covid – 19 che sono state applicate al fine di poter far partire il rpogramma in tutta sicurezza è il momento di conoscere le single.

Subito Antonio si è voluto avvicinare di più alle ragazze seguito da Lorenzo e da Ciavy e direi che siamo partiti proprio con il botto!

Ora tocca ai single per le fidanzate.

Diciamo che i single sono stati selezionati veramente bene quest’anno (vabbè forse sono un po’ di parte). Ovviamente Annamaria, Valeria e Manila si sono anche loro avvicinate come “ripicca” ai loro fidanzati.

Le single sono scese nuovamente in spiaggia ed è arrivato coì il momento di salutarsi per le coppie.

Subito molti fidanzati se ne sono andati senza voltarsi indietro, fra cui Alessandro (la presunta vittima dei “corni” cit.) e Ciavy che non ha letteralmente manco degnato di uno sguardo la sua Valeria, mentre Pietro è stato l’ultimo a “staccarsi” da Antonella tanto che la single Benedetta ha dovuto tirarlo via.

Anche le fidanzate entrano nel loro villaggio.

Subito Valeria si sfoga sul momento del saluto mancato con il suo Ciavy che ha dato subito “corda” alla single. Per qualcuno basterebbe questo per mollarlo (tipo me per dire)… e invece…Siamo solo all’inizio.

E infatti Ciavy dall’altra parte si è goduto il party tenendo banco durante la serata non riuscendo ad azzeccare manco per sbaglio un nome delle povere single che ad un certo punto, imbarazzate per lui, (porello!) lo portano a ballare.

Ma anche per Annamaria non è partito bene il percorso. Viene infatti chiamata immediatamente per visionare un video nel Pinnettu del suo Antonio. Diciamo che il ragazzo non ci ha messo molto a dimenticarsi della fidanzata dall’altra parte. Per la povera Annamaria non c’è pace infatti il mattino dopo viene convocata per un altro video dove il suo fidanzato sembra proprio comportarsi come il “gallo” del villaggio. Annamaria non l’ha presa bene è nota immediatamente la vicinanza con la single Ilaria.

Arriva il momento che stavamo tutti aspettando! Si parla di Antonella e Pietro! E arriva subito un video anche per lei!!

Oggettivamente non è sembrato che Pietro stesse facendo nulla di male ma Antonella Elia si è arrabbiata perché Pietro le aveva promesso che non avrebbe bevuto (almeno abbiamo riso… cioè io ho riso molto per questa scenetta!).

Dopo questo siparietto arriva un altro momento molto atteso: si parla della coppia composta da Valeria e Ciavy. La bella fanciulla viene immediatamente chiamata per visionare un video in cui scopre che il suo fidanzato non sa se è ancora innamorato di lei. Valeria è rimasta piuttosto scossa da queste parole.

E le pene d’amore per la bella Valeria continuano anche la mattina dopo e, diciamocelo, Ciavy non ha fatto per nulla una bella figura.

E come se questa prima puntata non fosse già abbastanza ricca così di colpi di scena super trash arriva il primo falò per le fidanzate: il primo video (neanche a dirlo) è per Valeria. E qui mi soffermo un attimo, scusate ma è doveroso. La frase detta da Ciavy “una donna serve sempre vicino” non è assolutamente accettabile. Non te lo ordina il medico di avere una fidanzata, non è un obbligo di legge. Se sei innamorato bene altrimenti stai da solo e sopratutto lasci liberi gli altri di trovare un altro amore. Magari più vero e sincero.

Scusate, ma quando si ride mi sta benissimo ma certe cose non possono passare sotto silenzio. Noi donne non siamo il prolungamento degli uomini e viceversa. Siamo persone indipendentemente dal genere e meritiamo rispetto.

Torniamo a ridere con Antonella che non ha visto nessun video.

Anche per Annamaria non è andato molto bene il primo falò. Infatti ha visto un video del suo Antonio che non esita a chiamarla già “ex” (però se poi ci viene il dubbio che stiate li a caso solo per la visibilità non vi arrabbiate perché non è normale tutto ciò dopo tre giorni eh… suvvia!) avvicinandosi sempre di più alla single Ilaria.

Per Manila non viene mostrato nessun video e lei si dice molto soddisfatta per questo.

E arriva anche il primo falò per i fidanzati.

Filippo ha subito mostrato un video a Ciavy che si è mostrato molto geloso dell’avvicinamento tra Valeria e Alessandro. Tuttavia non è risultato molto credibile nemmeno agli occhi dei suoi compagni di avventura (e nemmeno hai nostri se è per questo) , infatti Lorenzo lo ha molto criticato.

Arriva poi il video per Pietro che però non ha mostrato nulla di particolare (il solito carattere esuberante di Antonella che lui dovrebbe conoscere anche meglio di noi!) infatti era molto tranquillo.

Nell’ultima parte della trasmissione si è parlato di Alessandro e Sofia e di Anna e Andrea.

Partiamo dall’ultima coppia. Sofia vede un video nel pinnettu e uno nel falò in cui il suo fidanzato, parlando con la single Beatrice, non ha di certo speso belle parole sulla loro relazione affermando di non ricordarsi di essere mai stato felice. Sofia ovviamente ci è rimasta molto male ma anche Alessandro ha visto dei video in cui lei non sembra molto innamorata (almeno in apparenza).

Per quanto riguarda Anna e Andrea… povero ragazzo! La sua fidanzata è pronta a tutto pur di ottenere il suo scopo, cioè mettere al mondo un figlio con lui (ci si potrebbe scrivere un poema su questo argomento. Per ora dico solo una parola: che pena!). E siccome il povero Andrea non si sente pronto lei sta cercando di farlo “crollare” facendo la ragazzina con i tentatori. Immediata la reazione di Andrea che se con il primo video ha pianto (che ragazzo dolcissimo!), quando ha visto l’rwm in cui la fidanzata veniva “smascherata” ha iniziato a mettere seriamente in dubbio la sua relazione.

La puntata si è chiusa con Alessandro che nel momento in cui ha visto un video nel Pinnettu nel quale Sonia afferma di non averlo mai tradito a perso completamente la pazienza e, dopo un pianto disperato sulle spalle di Lorenzo, ha richiesto un falò immediato di confronto.

Sonia accetterà il falò? Lo scopriremo solo… guardando la prossima puntata di Temptation Island!

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche