martedì, Maggio 21, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Reazioni in Rai dopo i risultati de L’Acchiappatalenti: l’indiscrezione!

Il nuovo format proposto da Milly Carlucci, “L’Acchiappatalenti,” trasmesso su Raiuno, ha deluso, generando molte reazioni che analizzeremo.

Venerdì scorso su Rai Uno è andata in onda la prima puntata del format e da subito sono arrivate reazioni non esattamente incoraggianti da parte di molti utenti social e giornalisti.

Grazia Sambruna sul Corriere della Sera ha scritto:

L’Acchiappatalenti dimostra come mai ‘Tu Sì Que Vales’ vada in onda registrato. Il pubblico che non sa che cosa dovrebbe televotare perché il programma non è ancora cominciato. Surreale fin da qui, lo show toccherà picchi trash imbarazzanti che popoleranno a lungo gli incubi dei coraggiosi spettatori. Carlucci stride: in mezzo a un magma caotico di esibizioni. Non siamo certi di aver compreso il tono, il format, la raison d’être di tutto ciò. Forse perché, almeno per il momento, non esistono. Toccherà chiamare i Ghostbusters per rintracciarli?”

Anche Davide Maggio ha sottolineato la confusione dello show:

“L’Acchiappatalenti non è altro che l’ennesimo concentrato di più format in uno. Se fatta bene, però, un’idea poco originale può anche risultare apprezzabile, ma in questo caso è troppa la confusione e incomprensibile la vera mission della trasmissione“.

E in effetti tra scelte al buio dei talent scout, cambi di talenti basati sulle clip, votazioni caotiche su future esibizioni da immaginare, lo smarrimento dello spettatore è comprensibile.

L’acchiappatalenti delude proprio tutti?

La prima puntata de L’Acchiappatalenti ha incuriosito 2,67 milioni di spettatori con il 17,2% di share.

Presunte reazioni Rai a parte, va detto che comunque L’Acchiappatalenti ha fatto più della prima puntata de Il Cantante Mascherato 2023. Un anno fa lo show di Milly è stato visto da 2.280.000 telespettatori.

Adesso però è da vedere se L’Acchiappatalenti riuscirà nella non semplice impresa di mantenere almeno gli stessi risultati del debutto.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Gianluca Paganotti
Gianluca Paganotti
Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

I PIU' LETTI