lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

L’AcchiappaTalenti è un mix di altri programmi? La risposta di Milly Carlucci e quando inizia

Milly Carlucci torna con un nuovo programma: “L’AcchiappaTalenti mescola vari elementi di talent show, la sua originalità è nel focus”

La conduttrice torna con un nuovo show in diretta su Rai1: L’AcchiappaTalenti, in onda per cinque settimane da venerdì 10 maggio. La finale è fissata invece per sabato 8 giugno.

“La proposta è arrivata da Fremantle, la società internazionale che produce tanti programmi, tra cui i Got Talent di tutto il mondo. L’idea era di mettere alla prova dei personaggi famosi: su questa base insieme a Giancarlo De Andreis ho costruito il format col meccanismo che vedrete in onda e che spero vi piaccia. […] La Rai mi ha chiesto di sperimentare un nuovo formato e tante case di produzione mi hanno presentato diverse idee. Alla fine ho scelto quella più originale e lontano dagli schemi abituali miei e del mio gruppo di lavoro”, ha spiegato Milly Carlucci a margine della conferenza stampa di Mercoledì 8 Maggio 2024 tenutasi presso l’Auditorium del Foro Italico in Roma.

L’AcchiappaTalenti simile ad altri show? La risposta di Milly Carlucci

“Non c’è il rischio che L’AcchiappaTalenti sembri un mix di altri noti talent?“, le chiedono. “L’AcchiappaTalenti mescola vari elementi di talent show, la sua originalità è nel focus: in gara c’è L’AcchiappaTalenti che deve individuare tra talenti che già hanno calcato i palcoscenici di mezzo mondo il talento più affine quello con cui proveranno a vincere il programma esibendosi insieme in occasione della finale“.

L’AcchiappaTalenti, i 5 vip in gara

“Appena scelto il format abbiamo pensato subito a Teo Mammucari che è stato un grande protagonista dell’ultimo Ballando, poi a Francesco Paolantoni che ci fece una grande impressione quando è venuto come ospite al Cantante Mascherato. Poi abbiamo colto due occasioni particolari: Wanda Nara e Mara Maionchi. Francamente non pensavo accettassero invece si sono entusiasmati entrambi all’idea di competere, giocare e prendersi in giro. Sabrina incarna alla perfezione il ruolo con la sua grande carica di simpatia e capacità di fare spettacolo. Stava lavorando in Spagna, ma alla fine si è liberata e ne siamo felici”.

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI