martedì, Giugno 25, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Radio Italia censura Ghali? Gli organizzatori fanno chiarezza

Ghali escluso da Radio Italia Live

Recentemente Ghali ha raccontato di essere stato escluso dal concertone di Radio Italia che si terrà il 27 giugno a Napoli. Più che un’esclusione, sul web si parla di una vera e propria censura dovuta a quanto accaduto durante il concentro a Piazza Duomo, Milano. Il cantante infatti, in quell’occasione aveva chiesto un minuto silenzio per la Palestina, e a quanto raccontata sarebbe questo il motivo dell’esclusione. Ecco cosa ha raccontato :

”Sono stato punito per questo. Dovevo fare un altro show il 27 giugno a Napoli e mi hanno cancellato. Questo è successo due giorni fa. Sono sorpreso che succeda in un evento che a che a fare con la musica, in un paese dove c’è la libertà di pensiero e di espressione. Il palco è sempre stato per me un posto per comunicare con il pubblico, per mandare un messaggio. Non è nel mio stile fare musica senza lanciare un messaggio”

Il comunicato dai vortici Radio Italia

Non è tardata ad arrivare la smentita da parte degli organizzatori dell’evento, che con un comunicato ufficiale hanno affermato :

”Radio Italia smentisce l’invito per Ghali nel cast di Radio Italia Live – Il concerto a Napoli previsto per il 27 giugno. Si è trattato di un equivoco, come potrà essere sicuramente confermato, nei prossimi dialoghi con i responsabili della discografica. L’invito per Ghali era inizialmente previsto per l’evento a Napoli, in seguito, su insistenza dello stesso artista e del suo management, direttamente con il nostro Presidente si era riusciti ad inserirlo nel cast di Radio Italia Live, tenutosi lo scorso 15 maggio a Milano. L’invito per Napoli quindi, è automaticamente decaduto, e infatti il nome di Ghali non è mai apparso nell’elenco ufficiale del cast di Napoli, rilasciato lo scorso 28 maggio. Radio Italia conferma inoltre che il palco di Radio Italia Live – Il Concerto ha sempre garantito e sempre garantirà la massima libertà espressiva degli artisti ospiti” 

I PIU' LETTI