Qualificazioni mondiali, Italia-Svizzera: orari, in TV e probabili formazioni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-11-12

Un match fondamentale allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 12 novembre, alle ore 20.45, vedremo l’attesissima Italia-Svizzera che, con grande probabilità, deciderà le sorti degli Azzurri verso Qatar2022. Le due squadre, infatti, sono a pari punti in vetta alla classifica con 14 punti in 6 giornate. La compagine allenata dal CT Roberto Mancini mantiene il …

article-post

Un match fondamentale allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 12 novembre, alle ore 20.45, vedremo l’attesissima Italia-Svizzera che, con grande probabilità, deciderà le sorti degli Azzurri verso Qatar2022.

Le due squadre, infatti, sono a pari punti in vetta alla classifica con 14 punti in 6 giornate. La compagine allenata dal CT Roberto Mancini mantiene il primo posto grazie alla differenza reti di +11, contro il +9 degli elvetici. Per rimanere in vetta al raggruppamento, quindi, sarebbe sufficiente un pareggio, ma l’Italia vuole chiudere i conti e vincere. Chi soccomberà, invece, dovrà passare dai play-off, con i rischi annessi come abbiamo già visto sulla nostra pelle nel 2017 contro la Svezia.  Italia-Svizzera sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Rai1, mentre in streaming si potrà seguire su RaiPlay.

Venerdì 12 novembre: Ore 20.45 Italia – Svizzera diretta TV su RAI 1

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella/Tonali, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Ct: Murat Yakin

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche