ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Pubblicità occulta: indagati De Martino, Cecilia Rodriguez e Stefano Sala

L’ Antitrust ha avviato una istruttoria nei confronti di Cecilia Rodriguez, Stefano Sala e Stefano De Martino, i tre volti noti al grande pubblico avrebbero diffuso contenuti pubblicitari occulti nei rispettivi profili Instagram, l’ imputazione si legge in una nota diffusa proprio dall’Autorità di Garanzia in queste ore

L’ Antitrust contesta la diffusione sul profilo Instagram dei personaggi legati a un rapporto commerciale con British American Tobacco, di post contenenti l’invito ai followers  a pubblicare contenuti con tag e hashtag collegati alla campagna pubblicitaria del prodotto Glo Hyper, in modo da promuovere la visibilità del dispositivo, coerentemente al rapporto commerciale che lega gli influencer al titolare del marchio”

Sul Corriere della Sera il Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona, ha espresso soddisfazione per quanto esposto dall’ Authority, precisando che ripetutamente l’Unione dei Consumatori che rappresenta ha denunciato Glo Hyper all’Antitrust fin dal 2020

Ora però- ha aggiunto Dona- al tema della pubblicità occulta sui social andrebbe aggiunto il tema della salute, perchè si cerca con la pubblicità su Glo Hyper di far rientrare dalla finestra quello che la legge vieta, ossia pubblicizzare il tabacco e i prodotti del tabacco”

Al momento nessun commento dai tre personaggi indagati che a questo punto si suppone risponderanno attraverso i loro legali.

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi: l’eliminato secondo i sondaggi


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI