“Problemi di salute” Manuel Bortuzzo lascia il GF Vip senza pagare la penale

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-01-04

Manuel Bortuzzo ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello Vip per cercare di abbattere alcune barriere che ci sono e si creano quando si ha davanti un ragazzo disabile. Purtroppo le dinamiche della casa che tendono alla supremazia di liti e storie amorose non hanno favorito questo suo scopo iniziale e molto probabilmente …

article-post

Manuel Bortuzzo ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello Vip per cercare di abbattere alcune barriere che ci sono e si creano quando si ha davanti un ragazzo disabile. Purtroppo le dinamiche della casa che tendono alla supremazia di liti e storie amorose non hanno favorito questo suo scopo iniziale e molto probabilmente non riuscirà a portare a termine questa sua “missione” fino alla fine.

Ad annunciare la sua uscita dalla casa del GF Vip è stato il padre Franco Bortuzzo che in un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha dichiarato che Manuel lascerà presto la casa sua per alcuni problemi di salute e sia per un disagio che sente sempre più nel relazionarsi nella casa. Inoltre ha anche aggiunto che non incorrà in nessuna penale perè il suo stato di malessere fisico è molto evidente: “Nel suo caso è evidente che ci siano motivi di salute, è dimagrito 6, 7 chili”.

Lo stesso Manuel poco prima di capodanno aveva annunciato di voler lasciare il gioco verso la metà del mese di Gennaio. Della stessa opinione è anche il padre che ha dichiarato: 

“Come va? Malissimo…Manuel torna a casa, il 14 o il 17 gennaio. La motivazione è che è dimagrito tantissimo, ha perso massa muscolare e ha bisogno di tornare ai suoi allenamenti. Lui non si è mai avvicinato alla cucina, ma come vedi c’è la ressa attorno al cibo. Lui non chiede mai nulla, mangia quello che gli viene dato senza discutere. E poi è stanco”

Ma oltre ai problemi di salute pare ci sia altro dietro la scelta del nuotatore, da collegare sia al disagio che prova a relazionarsi con gli altri e si alla mancanza di Aldo Montano, vero punto di riferimento nel suo percorso nel reality:

“Il programma era iniziato sotto un certo profilo, ma adesso il mood è un altro e Manuel non si sente più a suo agio. Adesso che non c’è più Aldo, è molto demotivato. Si era affezionato a lui in maniera incredibile. Sicuramente tra loro ci sarà un incontro e non è escluso che sarà proprio Aldo ad andarselo a prendere nella casa”.

Sembra quindi deciso, Manuel Bortuzzo lascerà la casa del Grande Fratello Vip tra qualche settimana e sicuramente sarà una grossa perdita per il programma condotto da Alfonso Signorini, che aveva puntato tanto sulla sua presenza, per i valori che poteva trasmettere un ragazzo nella sua situazione e con il suo vissuto, temi che però evidentemente non sono alla portata di un reality del genere.

LEGGI ANCHE

GF Vip, “Vai a studiare al tuo Paese” Katia attacca Lulù, volano insulti e parolacce. Miriana sbotta “In Casa con una razzista non ci sto”

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche