Pretelli assente da Battiti Live per volere della Gregoraci? Parla lui

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-07-08

“L’ Estate più calda”, il singolo di Pierpaolo Pretelli è uno dei successi musicali di questa estate 2021, su youtube ha superato 1.800.000 visualizzazioni ed è candidato a pieno titolo a diventare uno dei tormentoni della stagione balneare, a quanto pare però c’è chi davanti ai numeri di un successo acclarato ha fatto finta di …

article-post

“L’ Estate più calda”, il singolo di Pierpaolo Pretelli è uno dei successi musicali di questa estate 2021, su youtube ha superato 1.800.000 visualizzazioni ed è candidato a pieno titolo a diventare uno dei tormentoni della stagione balneare, a quanto pare però c’è chi davanti ai numeri di un successo acclarato ha fatto finta di non guardare, cioè di guardare a guardato, ma poi ha girato le spalle, il mancato passaggio di Pretelli sul palcoscenico di Battiti Live ha qualcosa di misterioso, sono passati brani molto meno ascoltati del suo ed altri che non hanno potuto fare a meno di esaltare i toni a volte trash del programma, molto più vicino a volte a una festa di paese che ad una manifestazione musicale che nella testa degli organizzatori avrebbe dovuto soppiantare, vengono i brividi al solo pensiero, il Festivalbar.

Cosa c’è dietro il mancato invito di Pretelli a Otranto? I più informati e forse i più cattivi sono pronti ad affermare che dietro il mancato invito ci sarebbe stato il veto di Elisabetta Gregoraci conduttrice della manifestazione. Sarà vero?

In una recente intervista su CHI è stato proprio Pretelli a tornare sull’argomento e a chi gli ha chiesto spiegazioni sul suo mancato invito ha risposto “Diciamo che sono stato proposto, ma non é andata bene. Credo che, chi viene dalla tv, paghi uno scotto, un pregiudizio, nel mondo della musica. Lavorerò per andarci l’anno prossimo”. Gran signore come sempre il Pretelli, non ama rispondere a tono alle polemiche, ma al momento opportuno la butta lì, per far intendere che essere educati non significa essere poco intelligenti.

Intanto Pierpaolo continua a raccogliere successi e conferme, voci sempre più insistenti lo danno tra i protagonisti di “Tale e Quale Show”, l’investitura è stata anticipata da un servizio su TV Sorrisi e Canzoni, si aspetta solo la conferenza stampa per la presentazione del programma e la conferma da parte di Carlo Conti.

LEGGI ANCHE

Caso Malika Cahly, Parpiglia furioso contro Pierpaolo Pretelli

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche