Pierpaolo Pretelli traumatizzato dopo il caso Signorini: il retroscena di Selvaggia Lucarelli
Anche Selvaggia Lucarelli è intervenuta sulle rivelazioni di Fabrizio Corona che, nell’ultimo episodio di Falsissimo, ha tirato in ballo Alfonso Signorini parlando di un presunto sistema di pressioni e richieste spinte legato agli ingressi al Grande Fratello Vip.
Tra i nomi citati da Corona figura anche quello di Pierpaolo Pretelli, indicato come uno dei presunti ragazzi che avrebbero acconsentito alle avances del conduttore pur di entrare nella Casa. L’ex re dei paparazzi, tuttavia, non ha mostrato prove concrete.
Il parere della Lucarelli
Nella sua newsletter, la giornalista ha analizzato con attenzione il racconto di Corona, smontandone metodo e narrazione:
“Corona ha cercato di ammantare tutta la vicenda di un intento nobile facendo un pippotto introduttivo su Weinstein, ma ad oggi l’unica cosa certa è che non sappiamo se Signorini sia Weinstein, di sicuro però lui non è Ronan Farrow (il giornalista che diede il via al caso)”
Lucarelli chiarisce quale sarebbe stato, semmai, il vero nodo da affrontare:
“Signorini, questa è l’accusa, usava la sua posizione dominante di conduttore del Gf per esercitare pressioni su alcuni ragazzi: se sei “carino” con me entri al Gf”
Un tema delicato, quello dell’abuso di potere, che però – secondo lei – non può essere trattato senza metodo, prove complete e responsabilità. Anche perché non è chiaro il reale contesto delle chat.
“In realtà non abbiamo letto le chat nelle loro interezza e non sappiamo quanto in tutto questo vi fosse una reale dinamica di causa/effetto, non sappiamo se i casi siano “500” come dichiarato dall’esaltato Corona, ma di sicuro possiamo dire che Signorini non avrebbe dovuto avere alcun approccio sessuale con gli eventuali concorrenti del Gf. Questo al di là del fatto che, come sembra, il ragazzo tirato in ballo da Corona stesse al gioco, perché in queste dinamiche spesso si creano ambiguità e confini sfocati. Quando c’è una asimmetria di potere non bisognerebbe mai approfittare della propria posizione, mai, tanto più che stiamo parlando di un uomo di più di 60 anni che dovrebbe aver imparato a stare al mondo (ma che, vista l’ingenuità degli scambi, si sentiva evidentemente intoccabile)”
Il punto secondo Selvaggia
Secondo la giornalista, il punto centrale è un altro:
“Quando c’è una asimmetria di potere non bisognerebbe mai approfittare della propria posizione, mai”
Questa, per Lucarelli, era l’unica storia da raccontare. Tutto il resto ha prodotto un effetto devastante: “Il vero cortocircuito, grazie alla narrazione di Corona, è stata la trasformazione di una questione seria […] in un circo grottesco”.
Ancora più grave, secondo Lucarelli, è quanto sta accadendo sui social, dove le persone coinvolte vengono ridicolizzate anziché tutelate, tra meme, parodie e contenuti sessuali creati anche con l’AI.
Il retroscena su Pierpaolo Pretelli: come sta?
Infine, il retroscena su Pierpaolo Pretelli. La giornalista racconta che, secondo le sue fonti, l’ex concorrente starebbe vivendo ore difficilissime. Corona ha citato anche lui nella cerchia dei presunti giovani concorrenti coinvolti nel sistema Signorini, senza però avere delle prove concrete:
“Pretelli, secondo le mie fonti, è letteralmente traumatizzato dagli eventi. Sommerso da commenti, meme, messaggi e commenti violenti o sarcastici (e con lui anche l’incolpevole Giulia Salemi), non esce di casa, si sente “sporco”, sta perdendo la possibilità di onorare molti contratti per adv natalizi perchè ovviamente qualunque post verrebbe commentato solo in un modo: “Allora, raccontaci di quello che facevi con Signorini!”. Del resto, sui suoi social sta succedendo esattamente questo”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!